Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Sporty and 80’s!

Condividi:

Dopo essere stata a Londra poche settimane fa (ve ne avevo parlato qui, vi ricordate?) e dopo aver visto le vetrine di tutti i negozi, posso affermare con certezza che anche quest’anno “we go back to the 80’s”, quindi, care Pinelle, oggi mi vedrete con un look sportivo in pieno mood anni ’80!

Dovete sapere che io, come molte di voi immagino, adoro i leggings neri: li metto spessissimo d’inverno con delle maglie oversize e spesso con le mie adorate ballerine. Lo stile è un po’ quello di Audrey Hepburn (ve la ricordate in “Sabrina” o “Cenerentola a Parigi” con i fuseaux neri e le ballerine?). Infatti fu proprio in quegli anni che lo stilista Emilio Pucci creò un pantalone affusolato che chiamò fuseaux…quelli che oggi chiamiamo leggings in realtà arrivano da li!  Poi per un po’ sono stati dimenticati fino all’arrivo di Madonna, che li indossò nel film “Cercasi Susan disperatamente” e, come ha sempre fatto, ha definitivamente lanciato di nuovo la moda. Ultimamente se ne vedono di tantissimi colori e con stampe di ogni genere ed io oggi mi sono divertita con questi che sono di Legguns, un brand olandese che ne ha di tutti i tipi (ma in giro c’è davvero l’imbarazzo della scelta!!!!). Sopra ho messo una maglia verde acqua di Only e un paio di Converse dello stesso colore. E come poteva mancare una borsa Marks&Angels in denim?!

Che ne dite di questo look back to the 80’s?


Maglia: Only
Leggings: Legguns
Borsa: Marks&Angels
Occhiali: Versace
Bracciali: Ops

Questo articolo ha 172 commenti.

  1. alessia

    ciao ,
    bello mi piace ! sono d’accordo è un tipo di abbigliamento che sta bene a tutte !!!!
    sono andata sul sito delle Converse , si possono fare personalizzate !!!!!!! Strafigata …….
    baci a tutti
    ALE

    1. nicoletta

      alessia, scusa, ma nell’altro post ti ho scambiato per la marcuzzi!!!non ti dispiace vero?

      1. alessia

        diciamo che di uguale abbiamo il nome e all’incirca l’età !!!!!!! tutto il resto è “NOIAAAAAA …..”
        ma figurati , noi affezionate team Marcuzzi / Pinellaus non ci dispiaciamo mai …. Abbiamo imparato a volerci bene e scambiarci gioie dolori e commenti.
        seguo la Pinella dal suo primo post ( aveva sul comodino l’acqua LAURETANA , che a molti non significherà molto , ma per noi di BIELLA è un orgoglio ).
        Generalmente non commento i commenti , ma qualcuno invece si . Spero invece io di non aver scritto qualcosa che non ti abbia garbato , quando scrivo lo faccio con il cuore e assolutamente non è mia intenzione snobbare il pensiero altrui .
        Sono Felice di avere contatti con voi Pinelle siete diventate mie care amiche ….. ovunque voi siate …..ma il bello è questo .
        quindi cara Nicoletta un forte abbraccio
        la tua Alessia

        1. nicoletta

          alessia, non mi hai turbato con niente, per turbarmi ci vuole altro, se sapessi il lavoro che faccio!!! cmq io sono molto distratta anche perché scrivo quando sono in ufficio e spesso non sono concentrata.E’ da poco che seguo la Marcuzzi e non conoscendo voi veterane magari ho paura che con le mie cavolate possa dare fastidio a qualcuno, ma sappi che anche io scrivo con il cuore ed essendo una ragazza semplice molte volte scrivo come se tutte voi foste mie amiche da sempre!!e poi mi piace scherzare …per essere seri c’è tempo.!!cmq un bacio a te e a presto!!

  2. Silvia m85

    Aleee!!! Ma che bel look fresco!!!!
    Io personalmente adoro il leggins nero o blu ma non molto la fantasia… Sara’ che ci son nata negli anni 80′ e quindi non ho avuto la giusta influenza…ahahah pero’ una cosa te la devo dire… Sei riuscita a trasformare l’eccentricita’ del look ’80 ad outfit raffinato e delicato… Ma come faiiiii???
    La borsa e’ bellissima… Bacioooo

  3. Laura

    Adoro questo coloreeeeeeeeeeeee e le converse sono esagerate!!! Baci Ale….

  4. rosmary

    Ehi sweet, you chose a very chic outfit. P.S. your bag is perfect!

  5. merylu

    ciao Bellissima , w gli anni 80 belli comodi e pratici…. Ale sei sempre al Top , invidio i ragazzi ke haanno avuto la fortuna di conoscert, sarebbe la realizzazione di un sogno ☺… sei motica Ale muuaaa

      1. giulietta

        aleee ciaoo! sono una super fan! ti seguo sempre..anche oggi prima di fare l’esame..per distrarmi un pochino e non farmi prendere dall’ansia ho guardato il tuo sito! sei fantastica!! ( spero tu mi abbia portato fortuna 🙂 ) un bacioneeeee

Lascia un commento