Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Un pomeriggio al Nails Bar tra smalti e chiacchiere

Condividi:

Oggi vi parlo di smalti mostrandovi alcune foto di un pomeriggio un po’ grigio in cui sono passata a fare la manicure dalle mie estetiste Noemi e Michela.

Negli ultimi anni anche in Italia è arrivata la moda dei Nails Bar: si dice spesso che le mani siano il biglietto da visita di una donna ed io, come sapete, adoro cambiare gli smalti.  Sarà un brutto segno? 🙂

Questi “luoghi di culto” per noi Pinelle hanno ormai dalla loro parte tutte le nuove tecniche per fare apparire le mani curatissime: gel, ricostruzioni, smalto semipermanente. Non solo: sono anche luoghi dove possiamo semplicemente passare un’oretta con le amiche (se non lavoriamo o se i figli sono a scuola) e fare delle sane chiacchierate mentre ci prendiamo cura delle estremità del nostro corpo. Ahahahahah!

Mi sono data appuntamento con Claudia, che era lì con il suo cane Ben (lo vedete anche nelle foto, si intrufola ovunque!), e anche se non avevo in programma di fare foto abbiamo iniziato a scattare perché lei mi continuava a dire che avevo un look da pioggia perfetto per questo periodo pazzerello: ecco il risultato!

Se siete a Roma e volete andare nello stesso posto dova vado io guardate qui: Noemi Nails. E se volete sapere quali sono i colori che uso di più in questo periodo, eccovi accontentate: “Red Light Ahead… where?” di OPI e il “647 Lilis” di Chanel, un nuovo colore dell’estate davvero stupendo.

E voi quali colori amate per le vostre unghie?

Pantaloni: Joie
Camicia jeans: Mango
Giacca mimetica: Topshop
Scarpe: Converse All Star
Borsa: Marks & Angels

Questo articolo ha 126 commenti.

  1. bubbi

    Bellissimo il colore che indossi!
    baci
    PatriciaBrand

  2. Laura

    Bella Alessia, le unghie curate son troppo belle…ma ti sei fatta fare qualche trattamento o una semplice manicure e stesura di smalto?
    vedo che indossi quasi sempre il rosso? anche a me piace molto, nella tonalità più scura, con le mani ciccotte che ho lo scuro sfina (insomma funziona anche per le mani questa teoria, hihihih!).

    Mi piace questo abbigliamento molto sportivo,invece della camicia forse io indosserei una maglietta morbida, ma a te sta bene abbinato così…
    scarpe e giacca stupende…io adoro il mimentico e devo ancora ampliare la mia collezione!!

    ciao ciao
    se ti va di passare da me, mi farebbe piacere http://laurasmilingmonnalisa.blogspot.it/2013/05/its-time-for-black-and-white.html?spref=fb

  3. giadina

    Un giusto look per la pioggia e per tornare a casa infilarsi sotto le coperte 😉

    Io adoro mettere lo smalto e ho provato anche l’opzione semi-permanente ma ammetto che mi durava veramente poco (purtroppo nuotando e lavorando in piscina non aveva vita lunga) perché mi durava al massimo 2 settimane e spendere 15 euro non valeva la pena! In più mi sono accorta che ha rovinato la mia unghia naturale e quindi dopo due volte ho smesso. Ammetto però che l’effetto dello smalto semi-permanente non te lo dà lo smalto normale che metti a casa (pur utilizzando io uno smalto kiko “effetto gel” che aiuta!).

    Ultimamente ho visto le ultime uscite di Pupa ( http://www.pupa.it/ita/unghie/nail-art-/Product/nail-art-mania-crazy-crystals.aspx e http://www.pupa.it/ita/unghie/nail-art-/Product/nail-art-kit-bubbles.aspx) e me ne sono innamorata follemente… credo che di quello con i cristalli ne prenderò due/tre colori perché sono davvero carini… ovviamente non penso di presentarmi con tutte le dita di una mano messe in questo modo ma magari solo con un dito!

    Bella e brava come sempre Ale, yeeepppaaa 😀

    PS: ieri si è laureata Fra e tra un mese tocca a me… poi avrò bisogno di un consiglio per gli accessori…please 😀 <3

  4. Che bello un momento di relax e chiacchiere prendendosi cura delle proprie mani……adoro tutti i colori ma in particolar modo tutte le tonalità del rosso. Grande Ale! Buona giornata, ciao. Silvia
    Nuovo post sul mio blog “DJEWELS” ti aspetto http://www.littlefairyfashion.com

  5. Diti25

    Ciao Aleeee,
    prima di tutto volevo complimentarmi con te perche’ sei sempre stupenda 🙂
    Mi piace molto il tuo look e la tua semplicita’, sei molto umile e graziosa allo stesso tempo 🙂
    Per seconda cosa volevo chiederti per curiosita’, visto che nn sono italiana e non vivo in Italia: Nel mio paese si usa ancora il gel per le unghie e va molto di moda, ma noto che sia tu ma anche altre persone famose nel mondo non usate piu’ questa tecnica. Non si usa per questione di gusto (quindi magari ti piace avere le unghie molto naturali) o perche’ e’ dannosa?

    Grazie anticipatamente 🙂 Tanti baci e abbraci

Lascia un commento