Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Evviva le donne!

Condividi:

Care Pinelle e cari Pinelli, visto che l’estate non è ancora finita e che non ne abbiamo mai abbastanza di sole e di mare, voglio riproporvi questo post in cui mi sono divertita a fare un piccolo collage di foto per mostrarvi i costumi che mi sono piaciuti di più in questa estate 2013, includendo qualche brand un po’ meno conosciuto rispetto ai soliti.

A dire la verità è da un paio di mesi che la sera, prima di andare a nanna dopo aver messo a letto Mia e Tommy (Mia alle 20.30 e Tommy alle 22.00, tipo Froiland… Ahahahaha!), mi piazzo davanti allo specchio del bagno e fotografo da sola i bikini che mi piacciono di più, cercando un modo simpatico per farveli vedere.

Lo so che ho 40 anni e quando faccio le boccacce qualcuno mi prende un po’ in giro, ma davvero non riesco a fare delle foto serie… è più forte di me! 🙂 Tra l’altro voglio anche dire alle mie amiche Pinelle non più giovanissime che ci si può permettere di fare le spiritose e giocare con il proprio corpo lo stesso senza scadere nella volgarità e a patto che le priorità siano sempre cose più importanti (per quanto mi riguarda, i miei figli). Ma perché una donna non dovrebbe più mettersi una minigonna, una scollatura oppure un bikini solo perché è mamma o ha superato gli -anta? Che succede dopo gli -anta… la nostra femminilità muore?! NOOOOOO Pinelle mie!
Ognuno deve essere libero di manifestare quello che sente dentro, e questo è sintomo di libertà e creatività secondo me. E’ logico che una donna dovrebbe indossare quello che più le sta bene, quindi se una persona ha delle belle gambe perché non scoprirle? Stessa cosa per chi ha un bel decollété e ha voglia di puntare su una scollatura per metterlo in risalto. Ecco, quello che a me non piace é forzare la mano: se mi metto la mini, é d’obbligo abbinare sopra una bella camicetta o un maglioncino più casto proprio per non esagerare.

Spero di potervi dare qualche suggerimento per l’estate. Magari fra un po’ di giorni vi mostrerò qualche costume intero… nessuno li usa più, io invece li trovo super femminili (e a volte servono per coprire qualche chiletto di troppo!!!).

Sopra ogni collage di foto troverete il marchio del bikini, e se tutti questi bellissimi costumi non vi bastano ne trovate altri in questo post e anche in questo. Fatemi sapere quali sono i vostri modelli preferiti!

Mmmmuaahhhh! EVVIVA LE DONNE, di qualunque età e di qualunque taglia! 🙂


Costume 1: Bikini Lovers
Costume 2: Niki B
Costume 3: Sucrette
Costume 4: Tezuk
Costume 5: Dee Dee
Costume 6: Je m’en fous
Costume 7: Je m’en fous
Costume 8: Marella
Costume 9: Agogoa
Costume 10: Emoi
Costume 11: Bima Costumi
Costume 12: MC2 Saint Barth
Costume 13: Gialès

Questo articolo ha 297 commenti.

  1. cikys77

    Che belli tutti questi coloriiiii!!!!
    Niki B e Emoi sono i mieie preferiti, come lo sei tu !!! 😀

    Ciao Pinellonaaaa

    Ps: solidarietà a Fabio !!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Adoro la vostra solidarieta’ a Fabio!!!!!!!! Fabio for president!!!!

      1. FABIO

        ahahahah…….mi sfottete per la mia debolezza nei confronti di Alessia….vabbè vabbè 🙂 Ale per te sono disposto a qualsiasi ruolo, pero’ aspetto l’investitura ufficiale…ahahahahahahahaha

  2. silvia

    Senza parole.costumi fantastici, ma soprattutto Alessia sei perfetta. complimenti!!! Il numero due sucrette è veramente particolare. Ho appena acquistato on line sul loro sito un costume vintage a pochissimo…. http://Www.sucrette.it seguiteci su emiliasalentoeffettomods.altervista.org

    1. silvia

      Oggi consigli su come superare la prova costume su emiliasalentoeffettomoda.altervista.org

  3. SilviaM85

    Aleeeee non saprei quale scegliere… Bellissimi poi va beh con un fisico come il tuo…. Ma sei sicura che hai 40 anni???? Pero’ posso chiederti una cosa? Hai sempre un rissetto strepitoso che cerco di imitare ma usi il contorno labbra ? Scusa l’invadenza un bacione grande!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciaoooooo! Dunque io uso la spice di mac o una matita di armani molto simile e ancora piu’ morbida che e’ la numero 2 e poi il rossetto di kate moss per rimmel, ci ho fatto anche un post!

      1. SilviaM85

        Grazie Ale!!!
        Sei proprio un tesoro!!

  4. debora

    Ciao Alessiuccia…hai ragione,che cosa centrano gli anni???…Se una donna è bella perchè non mostrarsi????ovvio,con un minimo di ritegno….senza cadere nella volgarità,ma a me pare che tu non lo abbia mai fatto..c’è sempre la raffinatezza in te ed in tutto quello che indossi..I costumini sono bellissimi e a te stanno da Dio!!!!vero,belli anche quelli interi,ma da usare quando si è ben colorate altrimenti il corpo si riempie di ombre non proprio carine..Avessi tanti soldi ne comprerei a pacchi,di tutti i colori e misure…anche se come te ho 40 anni,un po di pancetta..(pensa che ancora qualcuno mi chiede se sono incinta!!!!—ufff…grrrrr…te fossino!!!!!!) e tanto,tanto ma tanto..decolteeeeeeeeeeeeeee….Noi donne mature,abbiamo delle marce in piùùùùùùù….
    Bacionissimi Deb.
    Aaaahhhh,dimenticavo di dirti che con il completo bianco alla sfilata di Armani eri di una eleganza unica,eri strepitosa e bellissimaaaaa.Ti lovvoooooooooo

  5. Light

    Ciao Alessia complimenti per il tuo blog … Belle idee sempre divertenti e utili per chi ama la moda… Devo dire che ti stanno tutti molto bene !!! Io ho notato tezuk perché lo conosco già , carino je m’en fous ma lo vedo difficile da spiaggia…. Mi piace molto l’ultimo Gialès per il colore e la fascia, sono andata dentro la pagina di fb e il sito e devo dire che ne ha di molto carini!!!!! Brava Alessia continua così !!!!

Lascia un commento