Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Il tatuaggio: una vera e propria forma d’arte

Condividi:

Il tatuaggio da simbolo di una cultura underground è diventato, negli anni, un simbolo d’espressione e una vera e propria forma d’arte impressa sulla propria pelle.
Al giorno d’oggi, l’arte del tatuaggio è diventato sì un trend ma c’è anche chi ne ha fatto un vero e proprio stile di vita raccontando, sulla propria pelle, emozioni, sensazioni e passioni.

shutterstock_296087999

Molte persone scelgono dei tatuaggi più “immediati” fissando sulla loro pelle i nomi dei figli, della mamma o della fidanzata. Altri, invece, si affidano a tecniche e stili precisi. A proposito di stili, i più famosi sono quelli Old School che hanno come soggetti principali ancore, cuori, pin up; ci sono poi i tatuaggi realistici, veri e propri ritratti di familiari o di personaggi a cui ci si ispira. Infine il cosiddetto tribale che è forse uno degli stili più amati e si rifà alle culture delle Isole del Pacifico.

Ogni tatuatore ha un percorso preciso e uno stile che predilige agli altri, i lavori di questi artisti sono visibili sul web e su riviste specializzate e, grazie a Convention dedicate al tatuaggio (che toccano anche il nostro Paese) è possibile prenotare una seduta con gli artisti più famosi.
Anche la tv ha lasciato diverso spazio alla passione per questa forma d’arte come, ad esempio, Miami Ink, L.A. Ink fino al nostrano Milano City Tattoo.
Nella Pinella crew ci sono i tatuati e i non tatuati… voi a quale “gruppo” appartenete Pinelle e pinelli?? 😀

shutterstock_296379368
shutterstock_296814179
shutterstock_296814230

Questo articolo ha 28 commenti.

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Carmen, devo ammettere che i miei gusti cambiano con il periodo della vita che sto vivendo… forse anche per quello che non ho mai ceduto al fascino dei tatuaggi 😀 Baciiii

  1. Roberta

    Io faccio parte del gruppo ‘tatuati’ anche se il mio è un tatuaggino che mi sono regalata tanto tempo fa ^_^
    Quelli che ricoprono le braccia poi, tipo prime due foto qui su, mi fanno davvero impazzire <3 Raccontano sempre qualcosa.

    Roberta

    1. Avatar photo
      LaPinella

      🙂 dovremmo fare una gallery con i tattoo delle Pinelle e dei Pinelli 😀 Baci Roberta!!!

  2. Vicky

    Ciaooo Alessiuccia…io appartengo alla pinelle tatuate…il primo tatuaggio l’ho fatto per ricordare la mia mamma purtroppo scomparsa..:'( sul collo ho tatuato un cuore con le ali e dentro la sua iniziale… il secondo l’ho fatto insieme al mio migliore amico ci siamo tatuate una bocca con le ns iniziali…”ho detto tatuate perché lui è il mio migliore amico gay” il terzooo sarà una scarpa con il tacco disegnata da un rossetto…perché sono due cose che non posso fare a meno sono parte di me….

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Vicky <3 <3 <3
      Hanno tutti un significato personale e li hai resi indelebili! un bacione bella pinella! 😉

      1. Vicky

        <3 <3 < 3

  3. STEFY

    ALEEEEEEEE
    tatuaggio o non tatuaggio… questo è il problema!!
    li trovo molto affascinanti ma tante volte le persone esagerano e si rovinano troppo il corpo… per esempio il tribale non mi piace proprio… soprattutto per una donna… poi se fatto male poi rischi davvero di rovinarti per sempre!!
    comunque io faccio parte della categoria non tatuate!!!
    baciiiiiiiiiiiiiiiii

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Anche io Stefy!!! fino ad oggi non ho ceduto ehehehhe tanti baci!!

  4. Alberto

    Aleee !!! A me non piacciono molto i tatuaggi ,io appartengo al gruppo non tatuato anche se sono piccolo penso che da grande non mu farò i tatuaggi…invece a te piacciono ??
    Ale non sai quanto mi sei mancata a Londra…adesso con la foto di instangram con il giornale sono arrivato a 43 mi piace e un mi piace è anche il tuo che emozione !!!!!
    Comunque andrò a Ostuni vicinissimo dal mare

    1. Avatar photo
      LaPinella

      A me piacciono in verità ma non ho mai ceduto al loro fascino! 🙂 un bacioneeee

Lascia un commento