Quest’estate verrà sicuramente ricordata come una delle più calde di sempre e scommetto che tutti voi avrete trovato il modo per sfuggire al caldo. Ma ammettiamolo… uno dei rimedi migliori contro la calura estiva è sicuramente il gelato! Nato come dolce (e fresco!) momento di pausa a metà pomeriggio, il gelato è diventato anche un sostitutivo del pranzo nelle giornate particolarmente calde.

shutterstock_65737003
Negli anni abbiamo anche imparato ad apprezzare “varianti” del gelato come: granite, frullati freschi, milkshake e gelati allo yougurt uniti a dolcissimi topping.
E, oltre ai gusti tradizionali, ultimamente stanno spopolando i gusti fuori dal comune! Gelati alle verdure, gelati creati con le varie spezie che utilizziamo per condire i nostri piatti e… gelati salati (sì, qualcuno ha osato inventare anche gelati alla pizza o al bacon!) o dai gusti davvero difficili da immaginare come quello al gorgonzola…

Dalla grande distribuzione arrivano ogni anno novità, mix di gusti, di colori e di sapori che ci incuriosiscono sempre di più! Nel 2014 un famoso brand ha addirittura presentato il gelato, in limited edition, proprio come se fosse una linea  di moda. Eh infatti con la moda aveva molto a che fare… il gelato era stato creato in collaborazione con Dolce & Gabbana per celebrare i 25 anni del famoso gelato dalla passione travolgente. I due stilisti, hanno firmato un’edizione limitata davvero golosissima!
A noi sta venendo voglia di gelato… e a voi?? 🙂

shutterstock_196776602
shutterstock_243655858
shutterstock_247771225
shutterstock_286873259
shutterstock_288114743
shutterstock_291911360
shutterstock_293279141
shutterstock_293404850

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 17 commenti.

  1. avatar

    …Buongiorno! Ale , Pinelle….se siete di Roma …provate il gelato di OTALEG …in via dei Colli Portuensi 594…
    io da quando l’ho scoperto ho cominciato ad apprezzare il gelato sia d’estate che d’inverno ! Marco ha una cura, un gusto fuori dalle righe , sperimentale e classico che si unisce alla pregiatezza degli ingredienti esclusivi usati per prepararlo !
    Non ve ne pentirete!
    Ale e magari ci incontriamo di lì!Fammi sapere che ci sarò …comprensibilmente …in questi gg ..mangio molti gelati !!!:)

    Un abbraccio great !Buon we
    Simona

  2. avatar

    ciao Ale,
    che meraviglia e che esplosione di colore….solo a vederli ti mettono di buon umore….
    io quest’anno ho visto anche la prima gelateria per celiaci….
    w gelato sempre e in ogni sua forma …. e poi che estate sarebbe senza ??
    Ale ma non ci hai fatto vedere il risultato della tintura per le ciglia…. come è andata ?? attendevo un commento ma nulla …non ti ha soddisfatto ??
    un bacio

    1. avatar

      Sonia, siii ormai in tantissimi stanno molto attenti alle intolleranze, anche nella nostra crew c’è Azzurra che è celiaca e ringrazia sempre di queste novità!! 😀

      La tintura mi ha soddisfatta moltissimo!!! nelle foto di mercoledì e quelle che vedrete nei prossimi giorni dovreste vedere il risultato! 😉 Baci grandiii

  3. avatar

    Aleee! Mamma mia solo a veder le foto mi è venuta voglia dopo la giornata lavorativa pesante di oggi…
    Io vado matta per la liquirizia credo sia il mio preferito ma qua a Brescia ho assaggiato persino il gusto viola (buono!) e uovo sbattuto! Consiglio anche mascarpone e noci.. BOMBA CALORICA ma come si fa a resistere???
    Viva il gelato che è anti-tristezza e solleva il morale!!!
    E a londra che ci dici? Dei gusti pazzi ci sono?

    Baciiiii e saluti a tutta la tua big family ???

    1. avatar

      Debora all’uovo sbattuto??? oh mamma questo è la prima volta che lo sento!!! 😀
      Sai che a Londra non facendo caldissimo non mi sono mai sbizzarrita alla ricerca delle gelaterie più strane???!! devo rimediare!!!! Un bacione grande

  4. avatar

    Aleee e oggi ultima puntata del coca cola summer festival ❤ oggi guardo e vedo se mi hanno ripreso ahahah
    Hai detto bene quest’estate si ricorderà per il troppo caldo che fa e l’unico modo per rinfrescarsi sono le granite e il gelato , i miei gusti preferiti sono pistacchio (lo adoro,nel mio gelato c’è sempre) e variegato alla Nutella però ho un piccolo problema con la panna…l’unica che mi piace è quella di Fassi sicuramente la conoscerai la gelateria che sta a Piazza Vittorio perché la fanno loro
    Ale allora un bacione e oggi tutti a vederlo miraccomando eh
    invece quali sono i tuoi gusti preferiti??

Lascia un commento

This summer will surely be remembered as one of the hottest on record and I bet all of you have found a way to beat the heat. But let’s admit it… one of the best remedies for summer heat is definitely ice cream! Originally a sweet (and cool) afternoon break, ice cream has even become an alternative to lunch on particularly hot days.

shutterstock_65737003

Over the years we have also learned to appreciate variations on ice cream like slushes, fresh smoothies, milkshakes and frozen yoghurt combined with delicious toppings.
And besides the traditional flavours, lately some highly unusual flavours are all the rage! Vegetable ice cream, ice cream made with various spices normally used to season our meals and… savoury ice cream (yep, someone has actually invented even pizza or bacon flavoured ice cream!) or flavours that are really hard to imagine, like blue cheese…

Every year, retail offers us something new, an increasingly interesting mix of flavours and colours! In 2014, a famous brand even presented a limited edition ice cream, like it were a fashion range. In fact, it had quite a lot to do with fashion… since it was created in conjunction with Dolce & Gabbana to celebrate 25 years of the famous ice cream for pleasure seekers. The two designers created a really delicious limited edition!
We’re craving some ice cream now…and you?? 🙂

shutterstock_196776602
shutterstock_243655858
shutterstock_247771225
shutterstock_286873259
shutterstock_288114743
shutterstock_291911360
shutterstock_293279141
shutterstock_293404850

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento