Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Tutte pazze per il tartan!

Condividi:

Chi mi segue conosce il mio amore folle (da ormai diverse stagioni!) per il tartan, il look scozzese! Anche per questo 2015 il tartan la fa da padrone sia sulle passerelle che sui look che vediamo in giro per le strade!

Perfetto per un look casual, in puro stile british, ma anche in grado di dare la giusta grinta rock a tutto il nostro outfit!
Per quanto riguarda i colori, si passa dalle tonalità di rosso al verde, grigio e chi più ne ha più ne metta!

Nessun accessorio viene escluso dalla tanto amata fantasia scozzese: via libera a cappotti, maglioni, minigonne, scarpeborse!
Questa “reinterpretazione” del tartan lo rende una stampa estremamente versatile che si adatta perfettamente sia a look più formali (senza esagerare!), sia a look più “punk” (vi ricordate il mio?)

La trama e il tessuto caldo sono perfetti per l’inverno in arrivo! Potete azzardare utilizzando diversi capi o accessori tartan nello stesso look per un look street wear. Per un look più formale, invece, ricordate di utilizzare un solo capo tartan da abbinare a un outfit dai colori scuri!
E come sempre… ecco qualche scelta per voi dalle collezioni di quest’autunno/inverno!

tartan-look-ale
tartan-asos
tartan-topshop
tartan-versace
tartan-zara

Questo articolo ha 11 commenti.

  1. Alberto

    Ale è arrivato il giorni della semifinale!!!sono appena uscito dai colloqui con i prof e allora ora che sto in macchina ho detto “ora vado subito a vedere il blog così commento il post”
    Ale dalla foto non riesco a capire se è proprio la camicia che sto pensando io però appena ho letto Tartan ho subito pensato alla tua camicia a quadri scozzese che di solito arrotoli le maniche…eheheh hai visto si!!non mi perdo nnt ahaha un bacioo Alee a questa seraa!!

  2. Sara

    Ciao Alessia, condivido la tua passione per il tartan da quando ero piccola.
    Io preferisco usare un solo capo alla volta con questa fantasia, anche perchè ciò che possiedo ha colori diversi (tartan blu, verde, rosso). Con questo freddo non riesco a rinunciare al mio cappotto di lana in tartan verde scuro e al pigiama in tartan rosso!
    Insomma se non era ancora chiaro, adoro il tartan 🙂
    Un abbraccio

  3. Selica

    Ciao Alessia, anch’io adoroooo il tartan, soprattutto nelle tonalità del ROSSO!!! E in particolar modo le camicie in stile scozzese, quest’inverno ne sto trovando veramente di tutti i modelli e colori!!! Poi volevo ringraziarti per la serata milanese La Pinella a Colori, un sogno!! E l’album è un antistress meraviglioso, coloro coloro coloro!!! Un abbraccio

  4. Simon@

    …che meraviglia Ale! Non posso che ringraziarti di questo Post dedicato al tartan …che adoro anche io …e sai già quanto sono contenta della ns affinità!ma tanto tanto! Eppoi sì Vivienne Westwood insegna …Punk is a state of Mind!
    L’ultima chicca che voglio condivdere con te ! ho letto una rara e altrettanto piacevole intervista di Mariacarla Boscono su Glamour e non sai che piacere leggere il suo mood rock&punky! Lei mi è sempre piaciuta sin da ragazzina , perchè era/è particolare nei canoni estetici ma con una finesse di rara bellezza secondo me … eppoi romana come noi !!! sono stata così contenta di leggere del suo evolversi dalla maternità che l’intervista è così divertente!
    Se la conosci o se vari occasione portale i miei complimenti!

    un bacio grande e daje tutta col tartan !!!A stasera Ale buon lavoro 🙂

    Tart@n Maniac

    Simon@

Lascia un commento