Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Trench e spolverini, un trend intramontabile

Condividi:

Trench spolverino

Trench spolverino
Sarà l’inizio della primavera, complici le prime giornate di sole, il profumo dei fiori e soprattutto il gran desiderio di liberarmi di tutti i capi invernali. Ho proprio voglia di leggerezza.. Sto iniziando a pensare alla mia shopping list per la primavera/estate 2016.. e voglio condividere con voi tutti i miei desideri. I colori che amo, le scelte di make up, gli accessori e tante altre sorprese.. le scoprirete con me nei prossimi giorni. Iniziamo subito da un capo che adoro e che indosso sempre con gran gioia… sto parlando dello spolverino. Un classico che si reinventa sempre, adatto a qualsiasi contesto, capace di modellare e plasmare gli outfit a seconda di come lo si indossa. Perfetto per un Look sportivo, abbinato con scarpe da ginnastica, t-shirt o maglione a seconda della stagione.
Proprio come il trench color biscotto di Topshop che indosso in queste foto e che tutte le mie amiche mi invidiano. Il Trench è un must have di stagione, intramontabile, sempre capace di reinventarsi. L’abbiamo visto sulle passerelle della Fashion Week di Parigi, ed è costante sulle passerelle di tutte le collezioni sia primavera/estate che autunno/inverno. Amatissimo da sempre dalle celebrity e mi piace ricordare il modo unico in cui lo indossava Brigitte Bardot. Fantastica…

Quando parliamo di Trench non si può non pensare a Burberry che del trench coat ha fatto il suo capo icona, ma ci sono anche diversi designer che si sono divertiti a stravolgerlo come Junya Watanabe o Maison Martin Margiela..
Spolverino Luxury

Parlando di spolverino non può che tornarmi in mente la mia amata Londra e in particolare la giornata trascorsa a Richmond Park con Paolo. Anche in quell’ occasione indossavo uno spolverino fantastico di Topshop. Si perché il trench richiama sempre nella mia mente l’idea di vestibilità. È casual, mi fa sentire libera nei movimenti e infatti lo indosso sempre largo senza allacciare la cintura sulla vita, con dei bei jeans morbidi e scarpe comode, così mi sento libera di passeggiare per ore…

Tantissimi anche i colori che potete scegliere, dal tradizionale beige all’arancio ai modelli più originali con stampe raffinate e colori pastello come il rosa, il giallo e l’azzurro. Elegante, ma anche super casual. Intramontabile il modello beige con bottoni neri di H&M, ma anche lo spolverino di cotone con ampi revers e maxi tasche di Mango. Decisamente più casual il parka oversize di cotone, con tasconi e bottoni automatici di Zara.
Spolverino Lowcost

Insomma un evergreen, unico, sempre più creativo e che si adatta a personalità e stili diversi. E voi Pinelli quale modello e colore sceglierete per questa primavera?

Questo articolo ha 25 commenti.

  1. Debora

    Ciao Pinella,io adoro il trench da quando anni fa ho visto il film di “Colazione da tiffany”.Poi addosso a Audrey che è l’icona di eleganza in assoluto sta divinamente.È un capo che sta bene davvero con tutto e che non manca mai nel mio armadio.Ne ho uno blu che mi piace molto ma quest’anno credo ne comprerò uno rosa cipria perché amo questo colore così romantico.Anch’io quando lo indosso ci associo sempre scarpe basse e via a fare bellissime passeggiate in mezzo al profumo dei fiori.Un abbraccio ?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      brava Debora!!!! spolverino= primavera e passeggiate <3 un bacione

  2. Franci

    Lo spolverino è davvero un evergreen e per la mezza stagione è proprio perfetto!! Bellissimo quello che indossi e quello celeste di Pinko!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    1. Avatar photo
      LaPinella

      grazie Franciiii, anche Mango e Zara come vedi lo hanno fatto in versione low cost così morbido… un bacione

  3. Alberto

    Aleee come hai detto tu non si può pensare al fantastico e inimitabile trench di Burberry…io non amo molto il taglio infatti se proprio me lo dovrei comprare lo prenderei abbastanza corto
    Per la mia età è abbastanza serioso…vero?
    Eh si Ale mi ricordo bene cosa ti fa ricordare il trench…quando stavi con Paolo a Londra,se non sbaglio avevi dedicato un post per parlarci proprio di Richmond Park!!
    A te sta benissimo lo riesci ad abbinare troppo bene e da giacchetto abbastanza elegante lo riesci a far diventare sportivo…mi ricordo anche che l’avevi indossato per un post dove le foto erano state fatte nella tua macchina,ti ricordi?
    Vedi che Pinello informato che sono ormai so tutto del mio Idolo❤ ? Un bacio grande grande

  4. Saretta

    Ciao Ale, non ci crederai ma stamattina sono andata da Zara e ho comprato lo spolverino per la mia piccolina!
    C’è un modello lungo e uno corto. Io le ho preso quello corto, classico color beige con i bottoni grossi.
    Le sta benissimo.
    Non vedo l’ora di metterglielo così mi metto il mio e ci vestiamo uguali???????!
    È un capo fantastico, che tutte dovrebbero avere ….blu, nero, beige e magari anche rosso!
    È un capo che vedo bene anche per i ragazzi, magari scuro, blu o antracite, che ne dici Pinella?
    Siamo proprio connesse noi pinelle!ahahahahah
    Baciotti

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ma che carineeeeeee!!! hai ragione Saretta.. è proprio un Must Have e va bene a tutti.. telepatiaaaa <3 un bacio grande

  5. Veronica

    Ciao Ale,per fortuna nella vita ê bello cambiare idea e devo dire che negli ultimi due anni ho fortemente rivalutato il trench;personalmente lo adoro in versione sporty con jeans e sneakers!Non vedo l’ora che il tempo si stabilizzi un po’ per tirar fuori dall’armadio i miei spolverini…un bacione grande

    1. Avatar photo
      LaPinella

      anche io preferisco indossarlo per le mie tenute comode, ,ma anche nella calde sere primaverile, si presta lo stesso benissimo!!! dai dai che la primavera è arrivata ufficialmente <3 un bacio Veronica

Lascia un commento