Care Pinelle,

oggi parliamo di make-up! Come vi ho già anticipato la scorsa settimana, nel mio summer beauty kit non può mancare qualche prodotto per il trucco, da sfoggiare in particolare la sera.

Ma quali sono i trend dell’estate? Anche per il make-up, i grandi protagonisti sono i colori: dagli ombretti ai rossetti, dagli eyeliner agli smalti, per un effetto wow la regola è osare con nuance e texture technicolor!

Non sparisce però il nude look… Trucco naturale e delicato, il mio preferito! È così bello il colore dorato dell’abbronzatura, che dobbiamo approfittarne ed esaltare il nostro fascino naturale!

Qual è quindi il summer make-up giusto? Ecco i miei consigli per voi!

Partiamo dalla base… La sera applico un leggero strato di fondotinta illuminante, che esalta l’abbronzatura e nasconde le piccole imperfezioni. Il Couvrance dell’Avène è immancabile nella mia pochette!

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

E per il corpo l’olio glitter è strepitoso… Applicato su braccia, décolleté e gambe dona quel tocco di lucentezza, per non passare inosservate! ?

Per uno sguardo magnetico, il mascara waterproof “Eyes to kill” di Armani è indispensabile! Super resistente anche in spiaggia, per dire no agli occhi effetto panda! Per un tocco glamour e affascinate non rinuncio ad un filo di eyeliner oppure al trucco smokey eyes.

eyemascara

Il tocco unico però lo dà lui, il rossetto… Uno dei colori più trendy dell’estate è il Candy Apple, come la mela di Biancaneve! Adoro il rosso di Dior, così elegante e sofisticato! Ma se non vi piacciono le tonalità troppo accese, potete sfoggiare rossetti color nudo come il cipria.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

E poi gli smalti… Sbizzarritevi con tonalità fluo e brillanti! Menta, celeste, rosa, giallo, blu… Lo smalto corallo è il vero must di questa stagione! Abbinato al rossetto, farete un figurone!
smalti

Ma Pinelle, qual è il vostro summer make-up preferito?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 19 commenti.

  1. avatar

    Ciao Ale sai che adoro il makeup, che d’estate si fa molto leggero di giorno e sfavillante la sera per qualche occasione speciale.
    in questo periodo uso molto un illuminante in polvere (le perle di Kiko) per gli occhi e un tocco sugli zigomi e molto mascara defined sulle ciglia . Un pò di tono più strong e riempitivo anche alle sopracciclia farà la differenza!
    Sulle labbra ho scelto il rosa peony o magenta che sono un pò osè direi sulla pelle abbronzata ! ma mi piace l’effetto che danno! Ho cambiato i miei capelli Ale ! ho scelto il sale e pepe leggero e mi piace !se pensi che volevo osare il grigio 🙂 poi il trattamento non era indicato per me e allora ho provato e ora devo dire che mi sento molto a mio agio ed ho anche tagliato ! finally! ho il taglio un pò più lungo del tuo ma piuttosto simile direi!un pò scalato e destroyed 🙂
    Baci e a presto!…ho capito che hai doppiato Tupil….stupendo ! pensa mi piaceva talmente tanto l’immagine del cartone che l’ho messa nel post del 50 esimo di una mia amica con i capelli ricciolini e rossi!
    Eppoi aspetto di vedere il film , Giorgio avrà voglia sicuramente di cinema!

    Bacione

  2. avatar

    Ciao Ale, che marca di olio glitterato per corpo ci consigli?
    un bacio

    1. avatar

      Franci!!! In commercio ce ne sono tantissimi!! L’importante è apparire splendenti 🙂 !! Un bacio grande ???

  3. avatar

    Ale!! Finalmente un post make up lo sai che adoro parlare con te di trucchi e prodotti di bellezza!
    Anche io in estate mi trucco davvero pochissimo ( in inverno comunque il mio massimo da sera è eye-liner rossetto rosso e un bel Blush adoro questo stile di make up )
    In estate lascio gli occhi molto molto naturali applico magari quelche ombretto leggero dai colori dorati che esaltano L abbronzatura e che in inverno non posso permettermi. Un po di terra un Blush intenso o sui toni aranciati ( uso prettamente i rosati il mio oltre a quello di Armani è dollimix di #Mac )
    Sulle labbra immancabile rossetto rosso e a volte anche balsami colorati ( Dior Addict ad esempio ) sui toni arancio corallo e pesca da alternare un po !!
    Ti mando un bacio grande
    Abbraccio forte ❤️❤️❤️❤️❤️

    1. avatar

      Bravissima Silvia!!! Sei prontissima con il make up!! Un bacio grande ???

  4. avatar

    Ciao Ale,
    dai il fondotinta d’estate???Immagino che sia una texture molto leggera…
    non ho mai provato ad usarlo.
    non essendo bravissima nell’arte del trucco, potrei fare dei pasticci…coprire il colore dell’abbronzatura mi sembra così strano…
    però assolutamente si al rossetto rosso e il mascara anche in spiaggia!!
    e poi le unghie….. wow….ci sono dei colori talmente belli che bisognerebbe fare ogni unghia di un colore diverso!!!
    ahahahahaha
    baci baciotti

    1. avatar

      Saretta!!!Il fondotinta dev’essere super leggero, non deve colorare ma solo uniformare e esaltare il colore dell’abbronzatura! Se lo provi, fammi sapere! Un bacione grande ???

Lascia un commento