Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Hairlook per l’estate: trecce, code e chignon!

Condividi:

Care Pinelle,

con il caldo e l’afa estiva tenere in ordine i capelli sembra quasi una missione impossibile… Umidità, vento, sole e acqua di mare, basta poco per rovinarci il look e dover gestire chiome leonine.

Raccogliere i capelli quindi diventa una necessità, ma anche l’occasione per sfoggiare acconciature eleganti e trendy! E allora sbizzarriamoci con trecce, code e chignon!

Partiamo dalla treccia… Vero e proprio ever green, non passa mai di moda ed è amatissima tra le star di Hollywood! Blake Lively, Emma Stone e Eva Longoria, spesso l’hanno scelta per i loro red carpet… Certo con i capelli lunghi è facile, ma anche con tagli medi come il mio, è possibile realizzare acconciature chic!
Una treccia tra i capelli sciolti oppure laterale, perfetti per outfit eleganti ma anche casual. Il vero must have dell’estate è la treccia un po’ spettinata, che sembra vissuta. Mi piace un sacco!

foto-39 Eva Longoria - treccia

Ma passiamo alla coda. La ponytail è sempre gettonatissima! Facile, veloce e molto versatile. Potete provarla alta come usa spesso Jennifer Lopez, un look glam che vi alluminerà il viso, oppure ad altezza media per un hairlook semplice e romantico. Per un outfit casual preferisco la coda bassa… Con il gel o la lacca sui capelli pettinati indietro verso la nuca e la riga centrale, ecco l’effetto bagnato per un tocco glamour!

Jennifer Lopez - coda

Alto, basso, morbido, è un’acconciatura senza tempo… Lo chignon è l’ideale sia per occasioni formali come il lavoro che per un’uscita con le amiche. Vi ricordate Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany? Quanto era bella con quel tubino nero e i capelli tirati su! Vera icona di stile che ha fatto la storia dello chignon! Anche con i capelli un po’ corti io non ci rinuncio… A media altezza o basso, con la riga laterale e il ciuffo. Un hairlook raffinato e ricco di stile. Con lo chignon non si sbaglia mai!

chignon_2Unknown-2

Pinelle, qual è il vostro hairlook dell’estate?

Questo articolo ha 18 commenti.

  1. Alessandro

    Cara Alessia le due foto ti rappresentano in pieno,la prima in bianco e nero è la tua eleganza e sensualità,sono tue non c’è niente da fare sei la nostra Audrey bellissima,la seconda è quello che ti scrivo sempre a costo di essere ripetitivo il tuo sorriso meraviglioso,non so come ha fatto il fotografo a non sciogliersi poi con questo caldo ahah,comunque sto meglio io con lo chignon ahahah,non ridere perchè non mi hai mai visto ahah,a parte gli scherzi devo provarlo poi ti dico ahahah,io non ho ig seguo te e poco altro,ma leggo dei commenti ogni tanto che mi lasciano basito,e sei troppo gentile a rispondere con educazione quando si parla di anoressia ci vorrebbe la denuncia,poi piangiamo ragazzi che si suicidano per queste cose,la tecnologia è importante ma quando è usata così tornerei non sai quanto ai tempi di Audrey,ciaooo e divertiti con la tua piccolina,non sai le risate con Gioia ahahah è tutta il suo nome!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie Alessandro ❤️ Sei veramente carino! Dai un bacio a Gioia da parte mia ???

  2. Simo

    Aleeee bravaaa! Hai trovato l’aggettivo più opportuno: raffinato! È vero: lo chignon ti dona tanta eleganza e raffinatezza! Hairlook fantastico quello usato per lo shooting di Tv sorrisi e canzoni! Ma anche al Coca Cola era molto wowww!!! Come dire… “SCATENATO”!!!
    Potresti spiegarmi meglio come funziona il doppiaggio? Cioè, tu, con le cuffie, senti la voce originale del tuo personaggio, oppure di quello che precede la tua parte? E poi leggi le frasi da dire su uno schermo, giusto? E il movimento delle labbra degli attori veri non dovrebbe cambiare da una lingua all’altra? Come funziona!?? Grazie ale, perché so che sarai chiara e disponibile come sempre!?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Simooooo!!!! Praticamente funziona che senti in cuffia l’audio con le voci originali, anche del tuo personaggio, e poi bisogna recitare le battute leggendole dal copione, fino a trovare l’intonazione e la sincronia giusta! È difficile ma appassionante! Un bacione ?

  3. Alberto

    Aleeee grazie per avermi fatto capire a cosa serviva la cuffia nel doppiaggio?
    Come sai ,io sono ancora più pazzo di te quando ti vedo con i capelli raccolti e davo per scontato che tra tutte le star che hai messo nel post tu le batti su tutto !!!! L’acconciatura è spettacolare ,il sorriso…lasciamo perdere…non esiste ancora una parola per descrivere il complesso della tua bellezza,carattere e professionalità… Ho un Idolo perfetta in tutto ❤️❤️Veramente non riesco a descriverti sei il TOP…la migliore …il perfetto Idolo del Tuo Pinello Doc ❤️❤️??
    Un bacioneeee Regina?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Albertooooo!!! Sei sempre dolcissimo ❤️❤️❤️ Un bacione grande ?

  4. Saretta

    Ciao Ale,
    avendo i capelli corti tipo Alessandra Amoroso, non è che posso fare un granchè…però quando ho avuto i capelli lunghi, mi piaceva un sacco portare la coda o uno chignon finto spettinato…mi ricoro che a scuola e all’universitàriuscivo a farmelo fermando i capelli con le biro o il righello, o con una matita.
    da un pò di tempo ho trovato la mia “direzione” con il capello corto e al massimo decido se farli più o meno spettinati…ahahahah
    bellissima la prina foto. ricordi la mitica B.B.
    e che meraviglia sia la gonna che le scarpe…
    un abbraccio.
    P.s. bellissime le foto da Londra!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      I capelli corti sono stilosissimi Saretta!!! Mi piacciono un sacco 🙂 Un bacione ?

  5. Manuela

    Cara pinella come stai bene con lo chignon! Bellissima davvero..
    Io anche col caldo faccio lo chignon che oltretutto noto slancia la figura!! A volte faccio anche la coda alta! Durante l’anno stiro i capelli ma in estate via dì chignon e code che risolvono la situazione!!
    Bacioni

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Hai proprio ragione Manu!! Poi in estate è così bello lo chignon un po’ spettinato, non trovi? Un bacione grande ???

Lascia un commento