Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

I miei ristoranti preferiti di Milano!

Condividi:

Care Pinelle,

come sapete, ogni settimana, mi ritrovo, a passare il weekend nella mia seconda città: Milano.
Proprio per questo, ho pensato di condividere con voi alcuni tra i miei ristoranti preferiti della città, facendovi un po’ da guida enogastronomica!! 😉

Voglio innanzitutto parlarvi, del ristorante presente nell’hotel Principe di Savoia: la mia casa milanese! Il ristorante si chiama Acanto ed oltre a essere perfetto per un pranzo o una cena romantica  con dei piatti davvero squisiti, vi consiglio di provarlo per il brunch della domenica!

Capra e Cavoli:
Sono sicura che molti di voi già lo conosceranno…È un ristorante per tutti i gusti, ma specializzato nella cucina vegana e vegetariana. Situato in zona Isola, il ristorante vanta un delizioso loft giardino e una curatissima cucina a vista, sotto gli occhi attenti dei clienti. Io lo trovo un perfetto mix di food and relax: l’ambiente è davvero accogliente!

L’Officina del pesce:
È un locale piccolissimo dove spesso mi capita di trovarmi a pranzo! Il pesce è freschissimo tutti i giorni e in base al pescato potrete scegliete il vostro mix preferito direttamente dal bancone e gustarlo sia crudo che cotto. Un locale piccolo ma davvero eccezionale.

Osteria la Risacca “6”:
Anche questo, è un posto dove amo andare a mangiare del buon pesce. Come antipasto, scelgo sempre il salmone, il mio preferito, e vi garantisco che è eccezionale come tutto il menu di alta qualità. Il personale del locale è sempre sorridente e piacevole, provatelo!!

Langosteria:
Uno dei grandi punti di riferimento per gli amanti del pesce a Milano. Crudo o cotto, potrete gustare tantissimi piatti speciali di pesce in un ambiente accogliente e piacevole. Lo stile del locale è bellissimo e curato in ogni dettaglio… Sembra di trovarsi a New York! Visti i prezzi, vi consiglio di provarlo per un’occasione speciale e di prenotarlo per tempo!

Petit:
Simona, sarà pronta ad accorgliervi nel suo Petit, per un brunch, un pranzo o una cena. Posto piccolo ma super accogliente con l’aria di un raffinato bistrot parigino. Le cene da Petit finiscono sempre per prolungarsi fino a tardi con musica e divertimento!

Aromando Bistrot:
Un altro bistrot decisamente elegante ma dallo stile decisamente diverso. Ambiente con arredi anni ’50-’60, una cucina elaborata e vini ricercatissimi… Il suo proprietario è un somellier!

Canteen:
Per tutti gli amanti del cibo speziato e piccante, questo ristorante messicano è assolutamente consigliato! L’atmosfera è chiaramente super allegra e la location davvero molto bella. Tacos squisiti e tanta tequila!

Vecchio Porco:
Come non parlarvi del famoso vecchio porco. Io amo godermelo sia d’estate, con il suo giardino, che d’inverno, in un ambiente curato ed elegante. Situato nella zona Chinatown di Milano, il locale è uno storico punto d’incontro tra la buona cucina e l’atmosfera piacevole! Appena posso, una cena è d’obbligo!

Per tutti gli indirizzi e per altri suggerimenti, vi consiglio di scaricare gratuitamente la mia App La Pinella City!!
Ci vediamo stasera!

Questo articolo ha 12 commenti.

  1. Single Anonimo

    Ciao Alessia la lista mi sembra molto ristretta.
    Comunque ne terrò conto….Risacca 6 è l’unico che conosco!!!
    Besossss

  2. Francesca R

    Grazie mille alcuni locali non li conoscevo. Appena rientro a Milano ci farò subito una tappa!

  3. Laura

    Grazie per questo itinerario perche’ non conoscevo questi posti, sembrano super 🙂

Lascia un commento