Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Festa della donna in bellezza: i segreti della Mimosa!

Condividi:

Care Pinelle, domani sarà la festa della donna e le città si riempiranno di mimose! Quale momento migliore per parlarvi di una beauty care che ha come protagonista questa pianta?

Quest’anno festeggiamo facendoci del bene con le sue proprietà! La mimosa ha numerose peculiarità che vengono sfruttate sia in campo medico che estetico. Dalla sua corteccia, e dai suoi fiori, viene estratto un liquido viscoso che viene comunemente chiamato “essenza assoluta di mimosa”. Questa essenza, oltre ad avere un odore dolce dalle piacevoli note floreali, conserva caratteristiche preziose che abbiamo imparato ad utilizzare per la nostra salute!

 

Il suo profumo viene impiegato in aromaterapia per il suo effetto rilassante e anti ansia. Se state passando un periodo di stress e nervosismo, in commercio esistono tantissime candele e diffusori di fragranze a base di mimosa! Si dice perfino che il suo odore aiuti a percepire un senso di speranza nei confronti del proprio futuro!

 

La mimosa è un’ ottima alleata per la pelle sensibile e ha facoltà antinfiammatorie. Per questo motivo, è ideale per chi è in cerca di un prodotto delicato per il viso. Inoltre, possiede qualità astringenti e purificanti che aiutano a regolare l’eccesso di sebo nelle pelli grasse.

Questa ricchissima pianta è capace anche di alimentare la produzione di collagene, che favorisce l’elasticità della pelle e aiuta a mantenerla giovane.

 

Sono molte le creme che contengono essenza di mimosa ma, se preferite, potete anche comprare direttamente l’assoluta per aggiungerla ai vostri prodotti cosmetici.

 

Per esempio, provate a metterne 5 gocce nella crema che applicate quotidianamente sul volto per integrare, ai soliti benefici, anche un effetto lenitivo e antinfiammatorio.

 

Vi consiglio, invece, di incorporare qualche goccia di sostanza ad un cucchiaio di argilla, diluita con un po’ di acqua tiepida, per una maschera che agisca contro la pelle secca.

 

Inoltre, potete arricchire l’acqua della vasca da bagno con una piccola dose di assoluta,  per lasciare tutto il vostro corpo immerso nei benefici che può regalare.

 

Insomma, per la nostra festa, che ne dite di sfruttare a pieno questi fiori che vengono quasi dimenticati per tutto il resto dell’anno?

Care Pinelle, io adesso vi devo lasciare. Vi faccio gli auguri per la festa delle donna… vi auguro il meglio, in questa giornata e sempre! Baci

 

 

Questo articolo ha un commento

  1. N

    Happy International Women’s Day!!

Lascia un commento