PAZZE PER LA FRANGIA

PAZZE PER LA FRANGIA

Care Pinelle,

Sarà una primavera-estate di frange, lo abbiamo capito! La frangia ha sempre avuto i suoi periodi, ci sono anni in cui è stata un must have assoluto e fasi in cui è stata, invece, totalmente abolita.

 

Il bello della frangia è che in un attimo cambia completamente la nostra immagine donandoci un look totalmente diverso da quello che avevamo 5 minuti prima, quando il parrucchiere aveva ancora le forbici in mano! E’ forse per questo che abbiamo tanta difficoltà a prendere la decisione di darci un taglio… E se poi non ci piace?

 

Tranquille, ecco una mini guida su frange per ogni forma del viso, perché una frangia fatta bene può davvero valorizzare il volto!

 

Viso Ovale

Il viso ovale ha linee molto regolari, la frangia che secondo me è più armonica per questa forma è quella leggera, da portare al centro o laterale. Se la fronte è alta, optate anche per una bella frangia piena. Se volete proprio stravolgere il vostro stile, con questo viso è perfetto il taglio corto con frangia sfilata, molto di tendenza sulle passerelle, grintosa e fresca.

Viso Tondo

Il viso tondo ha bisogno di una frangia che incornici il viso e non lo schiacci,  per questo è meglio evitare le frange piene! L’ideale è una frangia lunga e scalata, meglio se laterale, che crei sensazione di movimento. Se cercate un cambio radicale, osate con una frangia cortissima che tenda sempre verso un lato, su un taglio altrettanto corto. Molto elegante e raffinato.

Viso Allungato

Con il viso allungato ci si può davvero sbizzarrire in fatto di frange. Via libera a una frangia piena e lunga da portare con tutte le lunghezze di capelli. Con questo taglio, lo sguardo diventa protagonista assoluto. Adoro anche la frangia laterale, più sfilata, crea leggerezza e armonia e ci si può divertire al momento della piega rendendola super liscia o morbida e mossa.

Viso quadrato

I lineamenti marcati di un viso quadrato diventano magnetici con la giusta frangia. Quella scalata incornicerà questo volto per renderlo più delicato senza nascondere i tratti scolpiti e affascinanti degli zigomi ma, anzi, ne evidenzierà i pregi. Prova un bob con frangia spettinata e mossa, di carattere e d’impatto.

Capelli ricci, frangia sì o no?

L’effetto della frangia sui capelli ricci ha sfumature decisamente differenti. Ci sono ricci più stretti e ricci più morbidi e questo cambia totalmente il tipo di look.

Quest’anno, la frangia riccia è davvero di tendenza. Il mio consiglio? Non siate timide e lasciate che i vostri ricci si esprimano al massimo! Valgono gli stessi consigli relativi alle forme del viso, ovviamente, ma per la pienezza della frangia dipende molto dalla tipologia di riccio.

Io personalmente adoro il riccio con frangia, è affascinante, misterioso e molto sexy!

 

Care Pinelle, come sapete a me piace giocare con i capelli e di frange ne ho sperimentate moltissime! Se siete in crisi sul tentare o meno, io vi consiglio di osare! Se poi il risultato non dovesse piacervi, c’è sempre una soluzione e poi… ricrescono! Baciii

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. avatar

    Ciao Alessia, hai qualche consiglio da darmi sugli occhiali della prossima estate? E soprattutto occhiali con buona protezione dai raggi UV. Sono un ottico e vado sempre alla ricerca di occhiali originali, simpatici ed eleganti. Ultimamente ne ho alcuni trovati, con lenti eccezionali e materiale completamente italiano. Sembrano davvero interessanti. Mi diresti che te ne sembrano. Li trovi al sito http://www.hibousunglasses.com.
    Grazie. Ciao, Antonio

    1. avatar

      Ciao Antonio! magari più avanti potrei fare un articolo a riguardo!! bella idea! Vado a dare un’occhiata! un bacio!

Lascia un commento

Chiudi il menu