Buona Notte… Step By Step

Buona Notte… Step By Step

Care Pinelle,

Vi capita mai di avere difficoltà ad addormentarvi? Il sonno è un elemento essenziale per la nostra salute e una bella dormita è alla base del buon umore! Spesso, però, portiamo a letto con noi tutte le tensioni e lo stress accumulato in una giornata complicata e così, invece di prendere sonno, ci lasciamo sopraffare dalle preoccupazioni. Ma non temete, esistono dei piccoli trucchi utili proprio per favorire un sonno sereno…

Prendete nota!

 

1 La Cena

Cenare presto è necessario per tenere lontano il momento del pasto da quello del sonno! Sdraiarsi immediatamente dopo aver mangiato può sembrare rilassante ma in realtà non favorisce la digestione!

2 Una tisana rilassante

Preparati una tisana calda, da sorseggiare con calma. Sono molte le erbe che aiutano a conciliare il sonno come, per esempio, la Lavanda o la Melissa!

3 Wash away…

Lava via i cattivi pensieri e mantieni il focus su di te. Strucca il volto con un prodotto delicato e acqua tiepida. Concediti del tempo per applicare su viso e collo una crema idratante dalle proprietà rilassanti, con un breve massaggio. Le note profumate e la sensazione di una pelle coccolata aiuteranno a mandare via lo stress!

4 Lenzuola pulite

Dormire su lenzuola fresche e pulite regala sempre una sensazione di benessere! Scegli dei tessuti ipoallergenici per sentirti avvolta nella tranquillità, rilassata e al sicuro.

5 Respira…

Ora che sei sdraiata nel tuo letto candido prova a rilassarti con questi esercizi. Inspira profondamente mentre fai pensieri positivi mentre, quando espiri, cerca di mandare via tutte le preoccupazioni. Procedi in questo modo fino a che non ti sentirai colma di pensieri sereni!

6 Ricorda…

Ricordati chi sei, cosa fai e quante cose hai superato! Sei forte e ce la farai sempre, anche questa volta!

 

7 Spegni il telefono

Siamo state disponibili tutto il giorno, ora è tempo di dormire. Spegni il telefono prima di andare a letto, in questo modo metterai una pietra sopra al pensiero di tenere sotto controllo ogni cosa! Non basta metterlo in silenzioso,  perché anche la luce dello schermo  può crearti un fastidio inconscio durante il sonno.

Care Pinelle, alcune giornate trascorrono talmente veloci e frenetiche che può sembrare impossibile l’idea di mettere in pratica tutti questi passaggi! Ma provate a concedervi, piano piano, queste buone abitudini prima di andare a dormire e vedrete che le vostri notti saranno più serene… e la vostra giornata, senza dubbio, migliore!

Buona notte a tutte 🙂

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu