Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

PRONTE AL SOLE!

Condividi:

Care Pinelle,

Dopo un anno in città, infatti, il nostro corpo potrebbe aver bisogno di qualche cura in più in vista del sole estivo, così da prenderne tutto il meglio. Oggi voglio svelarvi i miei trucchi per prepararvi ad ottenere un’abbronzatura da sogno e sfoggiare al mare una tintarella invidiabile!

Step 1 – Idratazione

Inizia a fare caldo quindi, regola numero 1, idratarsi! Portate sempre con voi una bottiglia d’acqua e bevete tutto il giorno per recuperare i liquidi!

Step 2 – Aggiungi un posto a tavola..

Preparare il nostro corpo dall’interno è il metodo più efficace per ottenere una pelle bellissima e in salute! Aumenta la dose di verdura e frutta in questo periodo, prediligendo alcuni prodotti imbattibili per la bellezza della pelle. Fai il pieno di frutta di stagione: albicocche, pesche, melone e ciliegie sono alimenti fantastici per la nostra bellezza e, soprattutto, gustosissimi!

Le carote, ovviamente, sono al primo posto della lista, grazie alla grande quantità di beta carotene in esse contenuto, senza contare la vitamina A!  Altre verdure alleate sono il radicchio, il sedano, i peperoni e i pomodori. Non dimenticare di integrare la cicoria e la lattuga, anch’esse ricchissime di vitamina A!

Step 3 – Beauty Shot

Una merenda gustosa che sia anche una bomba di vitamine? Abituati a fare un break con le centrifughe! Prepara una bevanda fresca con carote, melone e pesche o carote, arancia e mango. Sono veri e propri cocktail di bellezza che contengono proprietà antiossidanti che rafforzano il nostro organismo e lo proteggono dall’interno.

Step 4 – Body Beauty Routine

Se la missione abbronzatura è iniziata, puoi procedere con una beauty routine ottima tutto l’anno, ma assolutamente necessaria in vista della tintarella. Fai uno scrub dolce a tutto il corpo, una volta ogni 10 giorni, così da eliminare le cellule morte! Ricordati di applicare ogni giorno la crema idratante. Sempre dopo la doccia ma anche prima di andare a letto, con un bel massaggio rilassante!

Step 5 – Prepara il viso

Il viso sarà la parte del corpo maggiormente a contatto con il sole, quindi devi prepararlo e proteggerlo! Prova ad utilizzare un prodotto nutriente che contenga vitamina C, renderà la tua pelle subito radiosa ed elastica. Applica sempre la crema solare prima di uscire di casa, anche se sei in città! Prima di andare a dormire, detergi il viso con lozioni delicate e scegli una crema che coccoli la pelle per tutta la notte. Il mio segreto, come sapete, sono le maschere! Almeno una volta a settimana, concediti 15 minuti di relax con una maschera per il viso… Vedrai che risultati!

Step 6 – Le rinunce

Quando il sole inizia a farsi più forte, ci sono dei prodotti che dobbiamo evitare! Prima di tutto,  profumi o deodoranti aggressivi! A contatto con essi, il sole, può macchiare la pelle in maniera permanente! Attenzione anche ad alcune medicine, leggete sempre il foglio illustrativo per assicurarvi che non sia sconsigliata l’esposizione solare dopo la loro somministrazione.

 

Step 6 – Lo sport

Sì, l’attività fisica aiuta anche ad avere una pelle al top! Quando facciamo sport mettiamo in moto il nostro corpo e anche la nostra pelle godrà di questi benefici! Ricorda, però, di utilizzare sempre una buona protezione solare, soprattutto se pratichi attività all’aria aperta.

Step 7 – Calendario dell’abbronzatura

Ora che hai integrato frutta e verdura, idratato la pelle e applicato la protezione solare, prova a pianificare dei momenti in cui puoi dedicarti a prendere un po’ di sole. In questo modo, abituerai la pelle in maniera graduale e, quando arriverai al mare, non sarà sotto shock!

 

Care Pinelle, questi sono i miei consigli per preparare la pelle all’estate! Parleremo, prossimamente, delle migliori routine da mettere in pratica al mare per non correre rischi e goderci il sole!

Tanti bacii

[wdi_feed id=”1″]

Lascia un commento