Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

SUMMER HAIR ROUTINE

Condividi:

Care Pinelle,

L’estate è una stagione meravigliosa, il sole e il mare ci rilassano e ci fanno sentire bene… ma è anche il periodo in cui i capelli, però, si stressano di più!

Per evitare che il sole, la salsedine e il vento danneggino le nostre chiome, ecco alcuni beauty tips per una hair routine a prova di estate!

 

  1. Filtro solare
    Prima di esporsi al sole, è assolutamente necessario applicare un prodotto che protegga i capelli dai raggi UV. La cute e i capelli, infatti, risentono moltissimo dell’azione del sole e hanno bisogno di protezione, esattamente come la nostra pelle! A seconda della vostra tipologia di capello, scegliete uno spray solare e mettetelo con cura prima di andare in spiaggia! Ricordatevi di fidarvi solo di trattamenti specifici per il sole!
  2. Acqua Dolce
    Dopo ogni bagno al mare, ma anche in piscina, è importante sciacquare i capelli con acqua dolce, così da eliminare eccessi di sale o di altri prodotti. Questa piccola accortezza vi aiuterà a prevenire l’arrivo dei capelli secchi.
  3. Shampoo solare
    Acquistate uno shampoo dedicato alla cura dei capelli post-sole. Deve essere uno shampoo per uso frequente e delicato, che abbia un ph neutro e che non contenga siliconi. Tendenzialmente, questi detergenti hanno un forte potere idratante, volto proprio a ricostituire il capello sfibrato dagli agenti esterni.
  4. Maschera
    Proprio perché il capello è indebolito e stressato da questi forti cambi di abitudine, applica una crema nutriente due volte a settimana. E’ molto importante garantire ai capelli il massimo dell’idratazione in un periodo in cui sono sottoposti a temperature alte!
  5. Libertà
    So che il pensiero di lasciare andare le nostre chiome può spaventare, soprattutto se i nostri capelli sono un po’ crespi e dipendiamo dallo styling tutto l’anno. D’estate, però, per la salute del capello è meglio tenersi lontani da piastre, ferri e sedute aggressive con il phon… I capelli ci ringrazieranno per questo periodo di pausa! La soluzione? Lasciarli asciugare al naturale! L’aria di mare li rende un po’ più wild ma, senza dubbio, molto affascinanti!
  6. Gomma
    Se invece siete dipendenti dagli elastici e vivete con i capelli raccolti, cercate di utilizzarli in gomma, con struttura a spirale. Questo tipo di elastici ferma i capelli senza stringerli troppo e senza spezzarli!

7. Vintage
Se è vero che il cappello può essere un valido alleato per proteggerci dal sole nelle ore più calde, per i nostri capelli può essere una soluzione anche un bel foulard. Crea uno schermo contro i raggi, dona disciplina quando c’è          vento e regala un bel sapore vintage al nostro look.

Care Pinelle, con questi piccoli consigli sicuramente i vostri capelli supereranno l’estate a pieni voti! Tanti baci!!!

[wdi_feed id=”1″]

Lascia un commento