Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

S.O.S PELLE SCOTTATA DAL SOLE!

Condividi:

Care Pinelle e Cari Pinelli,

Oggi torno a parlarvi di sole, questa volta, però, vorrei concentrarmi sui rimedi per le scottature!

Quanti di voi, dopo mesi di reclusione, durante la prima giornata in spiaggia si sono lasciati prendere dalla voglia di abbronzatura… per poi bruciarsi?

Ricordate che proteggersi dai raggi del sole è assolutamente necessario per la nostra salute e non bisogna esagerare con l’esposizione!  In ogni caso, se vi è capitato di prenderne più del previsto, ecco dei semplici rimedi, totalmente “homemade”, che vi aiuteranno a trovare sollievo e ad accelerare la scomparsa dell’irritazione.

 

Haloa Aloe

L’aloe vera è davvero miracolosa! Riesce a donare immediato sollievo alla pelle infiammata e i risultati sono visibili in pochissimo tempo. Questo ingrediente ha un forte potere idratante, perfetto per venire incontro alle esigenze di una pelle stressata. Cerca un gel all’aloe vera del tutto naturale e lascialo riposare in frigorifero per qualche ora, per potenziarne l’azione rinfrescante.

Applica il gel sulle zone irritate, lasciando del prodotto in eccesso che si assorbirà lentamente. Ripeti questo trattamento almeno due volte al giorno, ti sentirai subito meglio!

Cucumber Juice

Il cetriolo è un grande alleato della nostra bellezza, per questo è spesso alla base di moltissimi prodotti cosmetici o protagonista di beauty e di eye mask. Anche in questo caso, il cetriolo ci viene in soccorso per regalarci i suoi meravigliosi benefici!

Freschi di frigorifero, mettete due cetrioli in un frullatore per raccoglierne il succo.

Imbevete il liquido in un dischetto di cotone e tamponate su tutte le zone interessate!

Olio di Cocco Express

Il cocco è davvero un super food! Si può sfruttare in tantissimi modi ed è in grado di aiutarci anche quando la pelle ha preso troppo sole grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e al grande contenuto di vitamina E.

Questo prodotto è un fantastico idratante naturale, acquista una confezione di olio di cocco biologico vergine, lo potrai utilizzare in tantissime occasioni!

Impacco allo yogurt e Cetriolo

Anche lo yogurt, spesso ottima base di maschere per il viso e impacchi per capelli, sa come alleviare le pene di una pelle infiammata. Frulla la polpa di un cetriolo freddo e mescolalo insieme ad uno yogurt naturale e biologico. Applica questo impacco sulle zone maggiormente arrossate, rinfresca e aiuta a combattere il rossore.

[wdi_feed id=”1″]

Care Pinelle e Pinelli,

Come avete visto, gli ingredienti che ho suggerito sono tutti facilmente reperibili e comporre questi impacchi è davvero semplice. Ovviamente, i miei consigli possono aiutare solo chi ha la pelle leggermente irritata, se avete delle bruciature solari più serie è necessario rivolgersi ad un professionista specializzato!

Vi auguro una splendida giornata, con tanta crema solare! Baci!

Lascia un commento