Hair Mask… ready for summer!

Hair Mask… ready for summer!

Care Pinelle,

In questa stagione, il sole, il vento e l’acqua del mare possono indebolire i nostri capelli, distruggendo il sogno di una chioma lucente degna di una sirenetta!

Come fare? Voglio consigliarvi alcune maschere fai da te per nutrire i capelli in profondità e per permettergli di affrontare la stagione estiva con più grinta!

Ho scelto tre ricette molto efficaci che si realizzano con ingredienti facili da reperire ed economici!

 

MASCHERA UOVO MIELE E OLIO D’OLIVA

Questa maschera è ideale per donare nuova salute ai capelli rovinati. L’uovo, infatti, possiede numerose proteine e grassi buoni, essenziali per aiutare sia i capelli che il cuoio capelluto. Il miele, invece, è un ricostituente naturale, ha un forte potere idratante e aiuta a donare luminosità. L’olio di oliva, infine, apporta grandi benefici poiché è ricchissimo di vitamina A, che rigenera sia il capello che la cute.

Insomma, avete già capito che da questi ingredienti non potrà che venir fuori un mix davvero favoloso!

Sbattete due uova intere insieme ad un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e due cucchiai di miele. Se avete i capelli piuttosto grassi, però, vi consiglio di utilizzare solo il bianco dell’uovo, per non appesantirli ulteriormente . Massaggiate e poi lasciate in posa per 30 minuti.

Lavatevi con lo shampoo che usate abitualmente e sciacquate via tutto con acqua fredda. Sentirete i vostri capelli più forti e sani!

 

MASCHERA OLIO DI COCCO YOGURT E MIELE

Questa maschera dal profumo esotico è un ottimo ristrutturante per i capelli secchi. Scegliete olio di cocco, rigorosamente puro, ricco di vitamina E, acidi grassi e proprietà anti ossidanti. E’ un ingrediente davvero favoloso per i capelli! Lo yogurt possiede un alto contenuto di vitamine e ha tante proprietà ideali per l’idratazione della pelle e del capello.

Ovviamente, optate per uno yogurt naturale, senza zuccheri!

Incorporate a tre cucchiai di olio di cocco due cucchiai di yogurt e uno di miele. Distribuite bene l’impacco sui vostri capelli e proteggetelo con della pellicola trasparente. Lasciate riposare per un’ora poi lavate con cura, sempre con acqua fredda!

MASCHERA AVOCADO E OLIO

Questa maschera, infine, ridona energia e combatte i capelli crespi.

L’avocado ha proprietà incredibili e, oltre ad essere buonissimo, è un vero toccasana per la salute del viso e dei capelli.

Contiene vitamina A e vitamina E, tanti sali minerali, calcio, potassio e aiuta perfino a combattere l’invecchiamento cutaneo! Il mix fra due potenti alimenti nutrienti come l’olio d’oliva e l’avocado creano un impacco nutritivo che garantirà benessere e morbidezza!

 

 

 

Ovviamente, ricordatevi di regolare le dosi in proporzione alla lunghezza dei vostri capelli!

Come avete visto, queste hair mask sono davvero semplicissime e apportano numerosi benefici.  Iniziate ora a preparare i capelli ai cambiamenti della prossima stagione e vi accorgerete dei risultati! Tanti baci!!

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu