Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Summer Glowy Make up!

Condividi:

Care Pinelle,

D’estate le temperature si alzano così tanto che spesso ci passa completamente la voglia di indossare il make up, sia in città che al mare.

Per fortuna, in questa stagione, la nostra pelle solitamente diventa più bella grazie al colore dorato che ci regala l’abbronzatura, facendoci sentire a nostro agio anche senza un filo di trucco.

Se, però, avete in programma un’occasione speciale e vi piacerebbe puntare su un make up glamour ma dall’effetto piuttosto naturale, lasciatevi ispirare dalla beauty tendenza del momento che è riuscita a conquistare molte giovani icone della moda: il glowy make up.

Il trucco glowy punta tutto sulla luminosità e gioca con nuances che spaziano dai toni del marrone a quelli del rosa.

Base Luminosa

La pelle del viso ha già acquisito un colore più intenso grazie al sole, non vi resta che farla brillare! Applicate un primer illuminante, perfetto per donare all’incarnato un aspetto splendente e idratato, attenuando tutti i segni della stanchezza.

BB Cream

Rinunciate al fondotinta e scegliete una bb cream. La sua texture leggera riesce a coprire le imperfezioni senza l’effetto extra carico del fondotinta, per un risultato decisamente naturale!

Blush

Basta un tocco di blush sulle guance per regalare al viso un aspetto immediatamente fresco e radioso. Attenzione però, ora che la tua pelle è più scura del solito ricordati di scegliere un tono diverso da quello che utilizzi tutto il resto dell’anno.

Shine on me!

Con un pennello, o semplicemente picchiettando con le dita, applica della polvere illuminante nelle zone strategiche del volto, metterà in risalto i tuoi lineamenti! Se hai una serata particolare puoi utilizzarla anche sul resto del corpo, d’estate è concesso!

 

Champagne

Anche i vostri occhi dovranno avere un effetto super glow. Prediligete ombretti dai colori tenui, sui toni del marrone o del rosa, senza dimenticare di illuminare la zona centrale della palpebra con un ombretto in crema color champagne. Applicatelo anche nell’angolo interno, creando degli ipnotici punti luce che ingrandiscono gli occhi.

Sopracciglia Selvagge

Per scolpire lo sguardo è essenziale definire lo stile delle sopracciglia. Puoi infoltirle facilmente con l’aiuto di una matita sottile. Per donare quell’ effetto naturale e un po’ spettinato che impazza su Instagram, utilizzate un eyebrow mascara.

 

Rimmel Touch

Per ottenere uno sguardo da cerbiatta è necessario concludere l’eye make up con il rimmel. Se preferisci un effetto naturale, scegline uno dalla texture leggera che tenda a separare e allungare le ciglia. Se hai colori chiari, potresti optare direttamente per un rimmel marrone, invece del classico nero.

Kiss Kiss

Per le labbra le soluzioni, come al solito, sono molte… a voi la scelta! Potete contornarle con una matita color carne ben sfumata e applicare semplicemente del burro di cacao; così come puntare su un lipgloss extra shine, sia nude che colorato! Infine, effetto sexy garantito con rossetto matt… Divertitevi ed osate!

[wdi_feed id=”1″]

 

Care Pinelle, per avere un look scintillante ma naturale bastano davvero pochi passaggi e, come avete visto, realizzarlo sarà semplice anche per chi non è un’esperta di make up!

Pronte a brillare? Tanti baciii

Lascia un commento