Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Dacci un taglio!

Condividi:

Care Pinelle,

Quante di voi, come me, amano il mare? L’unico problema è che spesso la vita da spiaggia indebolisce i nostri capelli, rendendoli secchi e sfibrati. Il sole, il vento e l’acqua salata, infatti, possono peggiorare notevolmente la condizione delle nostre chiome se non gli abbiamo dedicato, durante le vacanze, le giuste attenzioni.

Per fortuna, si può porre riparo anche ai danni maggiori! A volte, la soluzione si nasconde dietro ad una vigorosa spuntata dal parrucchiere…

Per inaugurare con stile la nuova stagione, vediamo insieme quali sono i tagli di tendenza del prossimo autunno. Scopriamo se una semplice spuntatina può trasformarsi in un favoloso cambio di look…

 

Le più coraggiose, potrebbero approfittare di questo periodo per provare il Pixie Cut. Audrey Hepburn ci aveva fatte innamorare di questo taglio nelle sue Vacanze Romane e, da allora, non ha smesso di fare tendenza. Trovo che il punto forte del Pixie Cut sia proprio la sua versatilità. Infatti, questo hairstyle può valorizzare un look elegante per un risultato super chic e sofisticato. Allo stesso tempo, il Pixie ha un carattere maschile e disinvolto, da vera rock star!

Il Blunt Bob, il caschetto che arriva fino al mento, ha già conquistato molte personalità del mondo dello spettacolo. La scorsa stagione, questo haircut audace e femminile, si è fatto notare in tantissime varianti. Nell’ autunno 2019, lo vedremo valorizzato da una piega prevalentemente liscia, con un taglio netto e paro delle lunghezze. Si può scegliere, altrimenti, l’opzione asimmetrica; che prevede i capelli leggermente più lunghi davanti e più corti dietro. Un’altra novità che detterà legge il prossimo inverno è la riga in mezzo, che si impone con il suo fascino anni 70 su ogni tipo di acconciatura.

Il successo di questo hairstyle? Il Blunt Bob è un taglio glamour dal carattere pratico… Irresistibile!

Tutte quelle che avevano già approfittato del caschetto, possono godersi la sua ricrescita giocando con le proprie lunghezze medie. Divertitevi con uno styling mosso, definito da onde morbide e romantiche e, anche in questo caso, provate la riga in mezzo!

Il vero trend, però, è lo Shag, lo sfilato grintoso e di carattere che riesce a dare a qualsiasi look un tocco urban e deciso! Da provare!

La frangia si è fatta strada in questo periodo per diventare protagonista assoluta della stagione invernale. Liscia e piena, in perfetto 70’ style, è ideale sui capelli lunghi e medio lunghi; più leggera e dal sapore disordinato, invece, si sposa alla perfezione con un taglio scalato e ricco di movimento.

Grande ritorno anche del Bardot Bangs, che prende ispirazione dall’ iconico hairstyle di Brigitte Bardot. Questa frangia si apre delicatamente come una tendina, incorniciando la fronte e i lineamenti del viso. Scegliete di lasciarla lunga e scalata ai lati, in modo da ottenere un effetto boho-chic ogni volta che raccogliete i capelli.

Perfino per le chiome ricce, quest’anno, la frangia diventa un must have. Lasciate perdere la piastra, perchè il prossimo inverno si esigono capelli voluminosi e naturali, da sfoggiare in tutta la loro bellezza!

 

Care Pinelle, se avete voglia di cambiare, Settembre è un ottimo mese per iniziare qualcosa di nuovo! Quali di questi tagli provereste? Tanti baci!!!

 

Lascia un commento