DETERSIONE…i passaggi fondamentali!!!

DETERSIONE…i passaggi fondamentali!!!

Care Pinelle,

Molte di voi mi chiedono spesso quali routine seguo per la cura della mia pelle! Per esaltare la naturale bellezza del viso bisogna prestare piccole, ma necessarie, attenzioni che daranno al nostro volto un aspetto sano e luminoso.

Oggi voglio parlarvi di una beauty routine fondamentale: la detersione.

Per avere una pelle elastica e radiosa è importante detergere il viso ogni mattina e ogni sera, prima di andare a dormire.

Scopriamo insieme i passaggi principali…

Perchè?

La mattina la detersione è un processo essenziale per eliminare il sebo in eccesso, prodotto durante la notte. La sera, invece, serve a cancellare ogni residuo di trucco e a detergere l’epidermide dagli agenti inquinanti e atmosferici.

La Mattina

 

Step #1

La pulizia del viso va effettuata con un prodotto specifico, su misura per la tua tipologia di pelle. Scegli, per esempio, un latte detergente delicato, in modo da non usare sostanze troppo aggressive che, alla lunga, rischierebbero di scatenare l’effetto contrario. Massaggia le zone interessate con il latte detergente e poi sciacqua con abbondante acqua tiepida!

Step #2

Utilizza un tonico astringente per portare via qualsiasi residuo di impurità e per restringere i pori. Darai una bella sferzata di energia al tuo volto che apparirà subito più sveglio e in forze!

Step #3

Ora che hai pulito il viso alla perfezione puoi applicare una crema idratante. Io consiglio sempre di ruotare ciclicamente i prodotti, proprio per evitare che la pelle si abitui ad una determinata crema e smetta quindi di mostrare giovamenti.

La Sera

 

Step #1

E’ vero, dopo una lunghissima giornata di lavoro e mille altri impegni, arriviamo a casa stanchissime. Non cedete alla pigrizia e all’impulso di andare a dormire truccate! Questo passaggio è fondamentale per preservare la nostra bellezza negli anni! Scegliete un prodotto specifico per eliminare il trucco che non irriti e non secchi la pelle, poi procedete alla totale rimozione del make up.

Step #2

Una volta struccate, potete passare di nuovo al massaggio con il vostro latte detergente. In maniera dolce e delicata, riuscirà a rimuovere perfino le tracce di trucco più difficili.

 

 

Step #3

Anche la sera, usate il tonico per assicurarvi una pulizia impeccabile!

Step #4

E’ ora di andare a dormire! Applica una crema idratante per la notte, svolgerà la sua azione durante le ore di sonno e al mattino potrai vedere con i tuoi occhi tutti i benefici!

Care Pinelle, per notare i risultati di una buona beauty routine basterà essere costanti e dedicare a questa pratica il tempo e la cura necessari. Io vi consiglio di scegliere sempre con criterio i prodotti che utilizzate per la beauty care, puntando su quelli migliori per le vostre esigenze. La loro qualità farà sicuramente la differenza! Io vi auguro una buona giornata e vi mando tanti baciii

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu