Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Pantaloni di pelle mania!

Condividi:

Ciao Pinelle,

come state? Oggi voglio parlare con voi di un trend che ha letteralmente stregato questa stagione:  i pantaloni di pelle.

Pelle, ecopelle e similpelle, la moda ha declinato questa skin in qualsiasi tipologia di modello, allontanandosi dalla comfort zone dello skinny per dare spazio a tantissime silhouette differenti. Ed ecco che, in un attimo, le strade delle nostre metropoli diventano passerelle dello streetwear più ricercato…

 

I leggins e i pantaloni attillatissimi sono un evergreen, ma largo anche a quelli a zampa, a palazzo, ai cargo, ai cropped, ai jogger… Insomma, non ci sono limiti!

I leather pant possono essere indossati proprio da tutte, scegliendo un modello che valorizzi il proprio fisico e che sia conforme al proprio stile!

Questa tendenza è riuscita a conquistare dai brand di lusso a quelli low cost, mettendo in commercio pantaloni super cool per tutte le tasche!

 

Ad Hollywood, le celebrity ne vanno pazze e hanno reso questo capo il must have assoluto del proprio guardaroba, anche per i look più casual. Abbinarli, infatti, è molto semplice e sono adatti al daywear di tutti i giorni.

Basta una camicia per creare un outfit modaiolo dai tratti formal, da completare con un bel blazer. Maxi maglie e pullover oversize, invece, sono la scelta perfetta per chi ama i look easy senza rinunciare alla personalità! Per una sfumatura casual rock e glam… niente di meglio che una t-shirt bianca!

 

E per la sera? Tutto è concesso! Lasciatevi ispirare dal vostro mood e osate!

Potete valorizzare i pantaloni scegliendo un body o un top aderente, via libera anche a bluse e camicie per giocare con spacchi e volumi! Se avete in programma una notte festaiola, è l’occasione che stavate aspettando per esagerare con accostamenti di piume o paillettes!

 

Anche i capispalla possono regalare sfumature diverse a questi pantaloni iper versatili! Per un look da ricordare… Sii una vera vamp con una giacca oversize in faux fur, trés chic con un elegante trench, o più rocker con un meraviglioso chiodo in pelle. Il leather total look, infatti, è assolutamente da provare quindi non escludete la possibilità di indossare questa skin dalla testa ai piedi! Difficoltà a trovare l’abbinamento giusto? Puntate su una jumpsuit di pelle, semplicemente pazzesca!

 

Anche con le scarpe potete sbizzarrirvi. Di giorno le sneakers, gli stivali bassi e i biker sono le scelte ideali per il vostro everyday streetstyle. La sera, invece, qualsiasi scarpa con il tacco saprà rendere il vostro outfit decisamente esclusivo ed indimenticabile!

 

E, se è vero che il pantalone di pelle negli ultimi anni si è già ritagliato un posto di riguardo nel nostro armadio, la palette cromatica di questa stagione è carica di colori!

Non solo nero, infatti! Giocate con le tonalità del rosso con lo scarlatto, il borgogna e il bordeaux. Anche il verde bottiglia ci fa innamorare, così come il cammello e il sabbia. Le varie skin vanno dal semilucido al lucidissimo, dal liscio alla stampa esotica… c’è davvero l’imbarazzo della scelta! E per un evento speciale? Non mancano nemmeno l’argento e l’oro!

Insomma, i pantaloni in pelle sono diventati un capo irrinunciabile del nostro guardaroba.

Come sapete, adoro l’anima rock di questo materiale, possiede un’allure sensuale e grintoso che riesce a rendere ogni look iconico!

 

Care Pinelle, è impossibile resistere al fascino di questi pantaloni! Comodi, elastici ed eclettici… da sfruttare dal mattino alla sera! Sono sicura che anche voi troverete il modello che vi farà perdere la testa! Buona giornata, tanti baciii!!!

Lascia un commento