Labbra da baciare sotto al vischio!

Labbra da baciare sotto al vischio!

Care Pinelle,

Dicembre porta con sé tante occasioni per festeggiare!

Tra i giorni di festa e l’arrivo del 2020, siamo immerse in un’atmosfera gioiosa che vogliamo condividere con i nostri cari! L’agenda si riempie, diventando fittissima di impegni… Pranzi e cene a tema natalizio, aperitivi con amici o colleghi, e notti all’insegna del divertimento! Senza dimenticare, ovviamenti, la sera di capodanno!

Insomma, tra ramoscelli di vischio e buoni propositi per l’anno nuovo… Saremo pronte a sfoggiare labbra da baciare?

Ecco gli step fondamentali per avere labbra favolose tutto l’anno ma che, diciamolo, si riveleranno particolarmente utili in questo periodo!

 

 

Detersione

La pulizia è il primo gesto fondamentale per la cura delle nostre labbra.

Il lip make up va rimosso con cura, prima di andare a dormire, per eliminare ogni traccia di trucco. Per una rimozione gentile e accurata delle mucose, scegli dei detergenti specifici!

Rughe

Con l’andare dell’età, intorno alle labbra possono comparire piccole rughe. Per rallentare la loro formazione, dopo i 35 anni inizia ad utilizzare creme o sieri che aiutano a mantenere la pelle tonica e morbida. Inoltre, per evitare che anche le labbra rimangano segnate precocemente dal tempo, usa sempre un filtro solare per proteggerle dai raggi, anche in città.

Scrub

Una volta alla settimana, regala alle tue labbra uno splendido scrub!

Esistono molti prodotti in commercio, ma fate attenzione all’etichetta e cercate di scegliere sempre quelli che non contengono agenti irritanti!

Potete crearne uno ottimo anche a casa, con due semplici ingredienti: il miele e lo zucchero di canna… Favoloso!

Lo scrub contribuisce al rinnovo cellulare, rendendo le nostre labbra morbidissime. Attenzione, però, a non effettuarlo troppo spesso o in maniera troppo aggressiva! Potreste ottenere l’effetto contrario!

Balsamo

Must have assoluto per labbra sempre in forma? Il lip balm!

Il balsamo per le labbra è necessario per tenerle sempre idratate e, allo stesso tempo, per proteggerle dagli agenti esterni. D’inverno, per il freddo e per il vento, tendono a screpolarsi ancora di più e l’unico rimedio contro questo inestetismo è quello di mantenerle nutrite e riparate, con prodotti ad hoc.

Quelli in stick sono comodissimi, possiamo portarli sempre con noi e usarli ogni volta che ne abbiamo bisogno. Quelli in barattolo, invece, sono perfetti da tenere in casa, da spalmare sulle labbra prima di andare a dormire e al mattino.

Maschera

Non possiamo più farne a meno! Le maschere per le labbra sono diventate il nostro beauty secret fondamentale per ottenere un sorriso perfetto!

In silicone o in cellulosa, questi patch hanno un mix di principi attivi che garantiscono il massimo dell’idratazione per un effetto davvero eccezionale: le labbra sono lisce, morbide, dall’aspetto sano e rimpolpato. Impossibile non farne uso se si ha in programma un evento speciale! Scegli la maschera in base alle tue esigenze: alcune, infatti, puntano sull’idratazione, altre possiedono un forte potere emolliente, altre ancora, invece, garantiscono un effetto volumizzante.

Lip Make Up per le Feste

Ora che le labbra sono curate e morbide, passiamo al trucco!

Qualunque sia il vostro stile, il make up può valorizzare moltissimo le labbra e renderle ancora più sensuali. Penso che, anche se siamo struccate, basta un filo di colore a farci sentire subito più belle!

Ma su quale lip make up puntare per le feste?

Tutto dipende dai vostri gusti e dal tipo di evento che avete segnato sul calendario!

 

  • Il Gloss se…

Il gloss è un espediente favoloso per mettere in primo piano le labbra e regalargli maggior volume. Inoltre indossarlo è semplicissimo, una passata e il gioco è fatto! Sia di giorno che di sera, il lucidalabbra è una garanzia femminile amata dalle donne… ma meno dagli uomini, per l’effetto appiccicoso!  Se volete mettere in risalto gli occhi e valorizzare semplicemente un nude look labbra, puntate sul gloss!

  • Effetto Satinato se…

I rossetti hanno texture e finish differenti.

Se amate l’effetto lucido o semilucido, scegliete un rossetto cremoso o satinato. Il colore sarà pieno e il sorriso sarà illuminato da lievi riflessi. E’ una soluzione perfetta per labbra brillanti che non vogliono rinunciare a sfumature sensuali, per accendere i vostri Holiday Party! E’ un classico che non passa mai di moda e sta bene a tutte. Sarà impossibile non catturare gli sguardi!

  • Effetto Matte se…

Scegliete un rossetto Matte, invece, per ottenere un focus labbra con toni intensissimi ma opachi.  I Matte sono più difficili da portare perchè non tutte le tonalità potrebbero valorizzare il vostro incarnato. Per questo, vi consiglio di fare delle prove per trovare il colore più adatto a voi! Inoltre, ricordate che i rossetti Matte non aiutano a volumizzare le labbra sottili! Ma, se scegliete il colore giusto, e lo applicate come si deve, l’effetto sarà decisamente wow! Punta sulle nuance del rosso, da vera femme fatale, o sui toni del viola per un tocco rock!

 

 

 

Care Pinelle, ecco i miei consigli per sfoggiare una bocca da star in tutte le occasioni speciali che avete in programma! Su quale make up punterete? Avete già scelto i vostri outfit per le feste? Oggi più che mai… tanti baciii!

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu