Travel

3 Mete Super Cool

Care Pinelle e cari Pinelli,
Gennaio sembra non finire mai e con la mente fantasticate già sul prossimo viaggio?
Se avete voglia di cambiare aria, e avete la possibilità di concedervi un weekend all’estero, monitorate i voli per una fuga last minute in qualche capitale europea…
Voglio suggerirvi 3 città assolutamente perfette per trascorrere un weekend indimenticabile, consigliandovi i miei luoghi preferiti!
Partiamo…

Madrid, fra arte e cucina

Se siete in cerca di divertimento, ma anche di cultura e ottimo cibo, Madrid è sicuramente la città che fa per voi! Potete immergervi completamente nella sua incantevole atmosfera e, allo stesso tempo, vivere la movida della capitale. Essendo una città ricca di storia, non mancano i luoghi da visitare! Mostre esclusive, affascinanti palazzi, cattedrali, parchi e musei… In ogni angolo troverete qualcosa di cui innamorarvi!

Sapevate, poi, che Madrid è la città europea con più bar per metro quadro? Ogni scusa sarà buona per fare il pieno di tapas gustando meravigliose specialità culinarie locali! Vi consiglio di fare tappa alla “Casa Revuelta”, in Plaza Puerta Cerrada, per assaggiare un favoloso “Bacalao frito”! Non avrete difficoltà a trovare locali per la vita notturna, ma vi suggerisco di fare un giro nel quartiere La Latina, uno dei più antichi della città!

Parigi, la capitale dell’eleganza... anche di notte

Devo ammettere che per Parigi provo un affetto particolare! Possiede un fascino senza tempo e ogni aspetto di questa città riesce ad emozionare! Ideale per gli amanti dell’arte e della cucina raffinata, ma anche per una vita notturna trés chic… Vi ho parlato spesso di questa capitale e oggi voglio consigliarvi alcuni locali stupendi per passare delle serate del tutto magiche!

All’apparenza è un ristorantino messicano, ma per trovare il vero cuore del Candelaria dovrete aprire una porta in fondo alla sala. Lì vi aspettano musica, cocktail e un’atmosfera giovane per iniziare alla grande la vostra serata parigina. Uno dei miei cocktail bar preferiti, invece, vi riporterà all’America degli anni trenta con il suo stile unico. Si chiama Experimental e vi consiglio di provarlo per l’accoglienza, il personale e l’ambiente assolutamente suggestivo. Il Silencio, invece, è il leggendario club disegnato da David Lynch. Questo night conserva la stessa dimensione onirica delle pellicole del regista e il suo arredamento è stato realizzato su misura da celebri designer e light designer. Il Silencio si trasforma in una galleria fotografica, in un cinema, fino ad una sala concerti dove si esibiscono unplugged artisti fenomenali! Tipo? Lana Del Rey, per esempio…

Ci sono molti altri locali dove vale la pena andare e bere un cocktail, ma oggi voglio concludere indicandovi un posto che sarà una tappa irrinunciabile per i veri amanti dei party! Il Raspoutin è il club dall’allure decisamente luxury, dove si beve e si balla fino a tarda notte in una scenografia di velluto dai tratti scarlatti e dorati! Vengono da tutto il mondo per vivere l’opulenza di questo locale esclusivo, ed è il night più amato dalla gente del cinema e della moda. Vivrete una serata indimenticabile!

Berlino, la metropoli underground

Ovviamente, non potevo dimenticare Berlino! La capitale tedesca è diventata un forte punto di riferimento per i giovani di tutta Europa, proprio perchè è una città estremamente dinamica e ricca di opportunità. Berlino è perfetta se avete voglia di respirare un contesto fortemente artistico. Ci sono gallerie d’arte eccezionali, mostre, spettacoli ed esibizioni per tutti i gusti! E’ una città davvero molto grande e vale la pena girarla a piedi per percepire la sua doppia anima! Se amate la musica elettronica, e avete voglia di passare un capodanno ballando fino a tarda notte sui pezzi dei dj più d’avanguardia del pianeta, non potete perdervi i suoi club. Fra tutti, fate un salto al Berghain! Questo incredibile locale un tempo era una centrale elettrica ed oggi è considerato uno dei club underground più importanti del mondo!

Care Pinelle e cari Pinelli, avete mai visitato queste città? Fatemi sapere che viaggi avete in progetto! Io vi auguro una buona giornata e vi mando tanti baci!!! 

Lascia un commento