#IoRestoACasa

Guida all'Aperitivo Online

Care Pinelle e Cari Pinelli,

 

In questo periodo così particolare stanno nascendo nuove mode e ce n’è una che senz’altro sta spopolando: gli aperitivi online!

Possiamo ancora riuscire goderci il piacere di un bicchiere di vino con gli amici, organizzandoci semplicemente con un computer o uno smartphone.

Ma come fare? Non preoccupatevi, ecco alcuni semplici consigli che vi aiuteranno a rendere il vostro aperitivo unico!

Connessione

La prima cosa da controllare è la connessione internet. Potrebbe risultare davvero fastidioso se, durante le vostre confidenze tra amici, si interrompa la comunicazione. State quindi attenti che il vostro wifi funzioni correttamente!

Cercate anche delle app poco utilizzate, o con grande capacità, come possono essere Facebook o Whatsapp, altrimenti rischiate che il problema non sia la vostra connessione ma il troppo traffico.

Trucco

Rimanendo a casa è difficile riuscire ad avere cura del proprio aspetto ma, soprattutto in situazioni come quella che stiamo vivendo,  è importante mantenere una parvenza di normalità. Un trucco leggero, senza esagerare, potrebbe essere quel gesto che farà stare meglio sia voi che i vostri interlocutori. Vi consigliamo i tutorial di Sabrina Farina (su IG la trovate come @sabrifari) per fare il vostro trucco-non trucco perfetto!

Atmosfera

Creare l’atmosfera giusta è essenziale! La prima cosa da fare è scegliere un angolo in cui posizionarvi dove sapete che non verrete disturbati.

Durante questo periodo forzato a casa è normale lasciare un po’ andare la situazione “ordine”, ma non per questo dobbiamo mostrarlo ai nostri amici!

Sistemate la zona scelta e potreste anche usare delle lucine o delle candele per creare un’atmosfera che, in qualche modo, ci riporti alla luce soffusa che troviamo normalmente nei locali. 

Decidete con gli amici chi sceglierà la musica, o create tutti insieme su Spotify la vostra playlist da aperitivo. Sono consigliate canzoni strumentali, senza parole, che altrimenti coprirebbero le vostre voci. Decidete insieme chi di voi avrà l’onore di mettere la musica, ed ecco l’atmosfera perfetta è stata creata!

Vino e Stuzzichini

Naturalmente, essendo un aperitivo, non possono mancare vino e qualche stuzzichino. Preparatevi prima, vedere lo schermo vuoto mentre voi state cercando di aprire la bottiglia di vino, non è piacevole. Prendete un bel calice, mettetelo vicino a voi e fate una bella scorta di stuzzichini da mangiare in allegria mentre parlate.

Con questi piccoli accorgimenti siamo sicuri che il vostro aperitivo sarà sensazionale!

Fateci sapere e mandateci le foto dei vostri aperitivi online!

Tanti baci!

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento