#IoRestoACasa

Libri da Leggere con i tuoi Bambini

Uno dei vantaggi che ci offre questa particolare situazione è sicuramente avere tanto tempo da passare con i nostri figli.

Ma come possiamo fare per rendere queste giornate divertenti e allo stesso tempo istruttive?

Un modo potrebbe essere leggere insieme dei libri!

Per questo abbiamo selezionato per voi tre titoli di libri adatti sia ai più piccoli che ai più grandi, divertenti, entusiasmanti, ma anche tanto tanto istruttivi!

Il Piccolo Principe
di Antoine de Saint-Exupéry

Un racconto poetico che lascia senza fiato. 

La storia parla dell’incontro e della nascita dell’amicizia tra un bambino che viene da un altro pianeta e un aviatore. Nel deserto del Sahara, il bambino, che altro non è che il piccolo principe del titolo, racconterà al pilota le sue avventure per lo spazio e i suoi incontri con personaggi singolari. 

Attraverso la metafora di questi incontri il libro ci mostra come il mondo degli adulti agli occhi di un bambino possa essere complessamente governato da regole senza senso.

Antoine De Saint Exupery - Il piccolo principe
J.K. Rowling - Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter- La Saga Completa
di J.K Rowling

Chi non conosce il maghetto che ha conquistato il cuore di milioni di persone?
I libri di Harry Potter sono sicuramente una di quelle saghe che, se non si è mai riusciti a leggere, bisogna assolutamente recuperare!
Un mondo fantastico fatto di maghi, streghe, lupi mannari, giganti, incantesimi, pozioni, maledizioni e tanto altro; personaggi e avventure che conquisteranno i più piccoli, ma anche gli adulti. Ma Harry insieme ai suoi amici vi insegnerà anche che tutto si può ottenere grazie all’amore dei propri cari.

Il GGG
di Roald Dahl

Sofia è una bambina orfana che un giorno viene rapita da un gigante. Dopo lo spavento iniziale la protagonista scoprirà che il suo rapitore non è altro che un Giovane Gigante Gentile. Insieme cercheranno di salvare il paese dagli altri giganti cattivi. 

Una storia dolce che parla di un’amicizia e che ci spiega di come le apparenze molto spesso ingannino e di come, sotto l’aspetto burbero di un gigante, ci possa essere un animo dolce e gentile.

Roald Dahl - Il GGG
Ecco qui tre fantastiche storie, che vi conquisteranno, ne siamo sicuri!
Tanti baci!

Lascia un commento