#IoRestoACasa

I Classici per tutta la famiglia

Care Pinelle e Pinelli, 

Tra tutte le proposte di serie tv e nuovissime produzioni cinematografiche, spesso ci dimentichiamo dei grandi classici! Ritrovarli non è difficile, moltissime piattaforme hanno delle sezioni dedicate proprio a quei capolavori che hanno fatto la storia del cinema! Se siete alla ricerca di titoli che possono appassionare tutta la famiglia, sappiate che sono davvero tantissimi!  Abbiamo selezionato alcuni film indimenticabili, dai più ai meno recenti! Li avete visti tutti? Buona visione!

Vacanze Romane 1953

Meravigliosa Audrey Hepburn in questa deliziosa pellicola degli anni 50. Lei, una principessa in fuga, lui un giornalista statunitense corrispondente nella città eterna; dal loro incontro nasceranno scintille! Un romantico classico che ci regala tante cartoline magnifiche di un’affascinante Roma in in bianco e nero.

Audrey Hepburn, Gregory Peck - Vacanze Romane
Gli Aristogatti

Gli Aristogatti 1970

Si ride, si canta e si balla con questo intramontabile cartone Disney! Protagonisti della pellicola? Una gang di simpaticissimi animali! Una famiglia di gatti aristocratici perde la propria famiglia, sarà il randagio Romeo ad aiutarli nell’impresa. Un film che vi coinvolgerà e vi stupirà… sulle note del jazz!

Willy Wonka e la fabbrica di Cioccolato 1971

Sicuramente conoscete La Fabbrica di Cioccolato di Tim Burton con il bel Johnny Depp, ma sapevate che è un remake di un film del 1971? Le atmosfere di questa pellicola seguono più fedelmente il romanzo di Roald Dahl da cui è tratta la storia. Gene Wilder è il protagonista, il mitico Willy Wonka, e vi farà sognare all’interno della sua fabbrica unica.

E.T. l'extraterrestre

E.T L’Extraterrestre 1982

Una pellicola sempre attuale che sa come emozionare. E.T, l’extraterrestre che non riesce a tornare a casa, è un film sull’amicizia che affronta anche il tema della diversità. Questo piccolo capolavoro di Spielberg si è portato a casa 4 Oscar! Se ve lo siete perso dovete assolutamente rimediare!

Edward Mani di Forbice 1990

Questa favola di Tim Burton ha come protagonisti Johnny Depp e Winona Ryder, al tempo fidanzati! La storia è surreale e poetica, che commuove e fa riflettere! Anche in questo caso, torna il tema del diverso ma il finale, questa volta, non sarà per nulla prevedibile!

Johnny Depp - Edward mani di forbici
Robin Williams - Jumanji

Jumanji 1995

Amato da adulti e da ragazzi, Jumanji è un film davvero avvincente, dove non mancano l’avventura e il mistero. Jumanji non è un semplice gioco da tavolo infatti, quando inizi la partita, potresti finire nella jungla! Se avete visto solo il recente remake, sappiate che non ha nulla a che vedere con questo film incredibile interpretato dal magico Robin Williams.

Care Pinelle e cari Pinelli, quali di questi film vi mancano? Fateci sapere quali sono i vostri preferiti! Tanti baci!!

Lascia un commento