#IoRestoACasa

le mie serie tv preferite

Ciao Pinelle e Pinelli!

Come state? Questa è già il secondo sabato che passiamo insieme virtualmente, cercando di farci coraggio e compagnia. Ho pensato che, siccome è pur sempre sabato, è una serata perfetta per iniziare una serie tv! So che molti di voi stanno aspettando con ansia La Casa di Carta, che andrà in onda il 3 Aprile. Io, nel frattempo, vi parlo di alcune delle mie serie tv preferite, che potete trovare facilmente su diverse piattaforme!
Eccole qui!

stranger things

Lo ammetto, ho conosciuto questa serie un po’ più tardi rispetto al suo avvento in Italia, ma da quando ho visto la prima puntata me ne sono follemente innamorata! La storia è davvero appassionante e i protagonisti sono pazzeschi!!! Le vite di un gruppo di teen ager fantastici (uno più bravo dell’altro!! ) vengono sconvolte da una serie di accadimenti soprannaturali! Ambientato negli anni 80, il look della serie è davvero cool e l’atmosfera

musicale fantastica. Ve la consiglio assolutamente! Per ora sono 3 stagioni ma la quarta sta arrivando! 

True detective

Amanti del crime, non potete perdervi la prima stagione di True Detective. Questa miniserie di 8 puntate è davvero un capolavoro! Del resto, basti pensare che i due protagonisti sono Matthew McConaughey e Woody Harrelson! Le vite turbolente di due detective si intrecciano per cercare di risolvere una serie di inquietanti crimini, ma la difficoltà degli avvenimenti e i loro guai personali porteranno alla rottura del loro rapporto professionale e all’archiviazione del caso. La storia è un continuo rimbalzo temporale tra le indagini iniziali e quelle riaperte vent’anni dopo. Dialoghi stupendi, atmosfera da brivido, da vedere tutta d’un fiato!

Breaking Bad

E’ stata considerata una delle più belle serie in assoluto, sia per la sua sceneggiatura magistrale che per le interpretazioni degli attori. Ad un tranquillo professore di chimica viene diagnosticata una malattia letale che lo spegnerà in pochi mesi. Cosa è disposto a fare un uomo che non ha più nulla da perdere per lasciare qualcosa alla sua famiglia? Walter White, il protagonista, decide di produrre e spacciare droghe sintetiche. Ciò che più affascina di questa serie è proprio l’arco dei personaggi, che cambiano completamente dalla loro condizione iniziale alla fine. Una parabola dinamica, intensa e interessante, che non vi lascerà indifferenti. 

The affair

Anche questa serie ha vinto numerosi riconoscimenti, The Affair racconta le conseguenze di un tradimento. La particolarità? Oltre ad una trama decisamente avvincente, la storia è raccontata da due punti di vista differenti! Questo stile narrativo mette lo spettatore davanti alla relatività della realtà, portandolo a chiedersi dove si trovi effettivamente la ragione! Decisamente particolare!

Big little lies

Concludo la mia lista con quest’altra serie pazzesca tutta al femminile, dalle sfumature del giallo. Big Little Lies racconta la vita di un gruppo di donne della stessa cittadina, legate da un crimine. Un cast da Oscar ( pensate solo a Reese Witherspoon, Nicole Kidman… e Meryl Streep) interpreta queste incredibili protagoniste, donne e madri che si fanno forza a vicenda per mandare avanti la loro vita e quella delle loro famiglie. Una serie che parla di abusi e sofferenza, ma anche dell’importanza del sostegno tra donne e della forza di ricominciare.

Lascia un commento