#IoRestoACasa

Dirette IG da non perdere

Care Pinelle e Cari Pinelli,

 

In questo periodo in cui siamo tutti a casa, fa piacere passare qualche ora di svago in compagnia, seppur virtualmente!!!
Tantissime persone stanno organizzando delle dirette Instagram davvero divertenti, perfette per trascorrere del tempo insieme e, magari, per imparare qualcosa di nuovo! Sono davvero moltissime, ma oggi voglio consigliarvi alcuni appuntamenti da non lasciarsi scappare! 

E, ovviamente, non dimenticate che le dirette le faccio anche io con le mie amiche, il mio A-Team di esperte, per darvi tanti consigli utili!

Se volete ballare...

Jo Squillo (@jo_squillo)

La cantautrice e conduttrice Jo Squillo ci fa scatenare con il suo “movimento di liberazione” grazie a delle serate in discoteca… direttamente da casa sua! 

Il suo Jo in the House, pieno di energia e brio, è il modo migliore per scaricarsi e passare un paio d’ore divertenti! Lo show ha avuto un successo clamoroso, sabato scorso è stato infatti visualizzato da 150mila persone! Non potete perdervi i prossimi appuntamenti!
La trovate tutti i giorni dalle 17.00 alle 18:00 e il sabato sera alle 22.00!

Nicola Savino (@nicosavi)

Dalla radio alle dirette IG! Il mio amico Nicola Savino, che come sapete è anche conduttore radiofonico di Radio DJ, ha deciso di condividere con noi la sua esperienza musicale creando delle playlist pazzesche… perfette per l’ora dell’aperitivo! Impossibile resistere alla sua dance, io adoro ballare i pezzi  anni 80-90, ma il repertorio comprende le tracce più ballabili di ieri e oggi! Ogni giorno alle 18.30 sul suo profilo inizia il divertimento con il #djset da casa!

Se avete voglia di cantare...

Rudy Zerby (@rudy_zerbi )

Stonati o intonati, non importa! Per farci compagnia… cantiamo tutti insieme!!! Il mio amico Rudy Zerbi ha avuto un’idea bellissima, #acasaditutti è il suo format di dirette Instagram per cantare live tutti insieme. E’ vero, ognuno canta nella propria camera… Ma l’atmosfera è quella di un gruppo di amici intorno ad un falò in spiaggia! Sì, perchè lo spirito è proprio questo, invitare chiunque ne abbia voglia a dare libero sfogo alla propria voce con la canzone che preferisce, senza preoccuparsi delle proprie doti canore! Non la ricerca di un nuovo talento musicale quindi, ma lo spazio per dare luce alle canzoni del cuore e per condividerle con un gruppo di amici! L’appuntamento è a giorni alterni, alle 21:30, sul profilo di Rudy!

O di imparare a suonare uno strumento…

Alex Britti (@alex_britti)

Il cantante Alex Britti ha deciso di condividere con i suoi fan le sue abilità di musicista! Una volta a settimana impartisce lezioni di chitarra proprio dal suo profilo IG e naturalmente in diretta.

Se avete sempre sognato di saper suonare uno strumento, chi meglio di questo bravissimo musicista può insegnarvi come farlo?!

Lezioni di cucina?

Massimo bottura (@massimobottura)

Cena a 3 stelle in famiglia? Tutto è possibile con le lezioni di cucina di uno degli chef più amati di tutto il mondo! Massimo Bottura, con il suo Kitchen Quarantine, ci insegna a cucinare piatti stratosferici. Un’occasione imperdibile per imparare a cucinare con un grande maestro! L’appuntamento è sul suo profilo Instagram, tutti i giorni alle 20:00! Da segnare!!!

Teniamoci in forma!

Gli appuntamenti con il fitness sono davvero tantissimi, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Voi avete qualche pagina da suggerire? Ho trovato molto divertente il progetto #chiappasodaworkout, di Martina Pinto (@martinapinto) che insieme a Martina Chiella (@martinachiella) e Elen Ellis (@elenellis ) hanno ideato un programma di allenamento con la coach @chiarabertuccelli, il lunedì il mercoledì e il venerdì, perfetto da fare a casa! Il prossimo appuntamento? Oggi alle 18:00 in diretta sui loro profili.

Invece, l’australiana Kayla Itsines ( @kayla_itsines), nota soprattutto per aver scritto la sua “The Bikini Body Guide”, sulla sua pagina Instagram posta degli IGTV con circuiti da fare a casa senza bisogno di attrezzatura!

Ma passiamo ad un’attività decisamente più rilassante…

Chi lo pratica lo sa, lo yoga è una disciplina infallibile per raggiungere un benessere sia fisico che mentale. Se ancora non lo avete provato, questo è sicuramente il momento giusto! Su Instagram potete seguire Michela Coppa ( @michelacoppaofficial ) che ogni sabato alle 12:00 ci aspetta per una bellissima lezione di yoga insieme!

Mentre la mia insegnante Francesca de Luca, su instagram @yoga2live, che avete già conosciuto qui sul blog, su Facebook ha iniziato il percorso #21giornidirinascita che, con una piccola quota di iscrizione, prevede pratiche live, meditazione, esercizi di coaching e tante altre pillole per avere tutta la settimana ricchissima di yoga! 

Parliamo di moda…

Mariella Milani (@mariella_milani)

Il mercoledì alle 16:00 invece si parla di moda e costume con Mariella Milani, fashion consultant, moderatrice di eventi e dibattiti. Nel suo appuntamento “un caffè con Mariella” si affrontano argomenti sempre diversi e interessanti con tanti ospiti. Da non perdere!

Parliamo di cinema…

Fabrique du cinèma (@fabriqueducinema)

Sul profilo Instagram del Fabrique du Cinéma, nota rivista italiana di cinema, troverete tante interviste con attori, attrici e registi del panorama cinematografico italiano! Le dirette sono alle 16:00 e gli appuntamenti stanno aumentando, vi conviene fare un giro sulla loro pagina per scoprire i prossimi ospiti!

Parliamo di musica…

Billboard (@billboarditalia)

Per gli amanti delle musica, il magazine Billboard Italia ha creato una serie di appuntamenti giornalieri per mettere in collegamento tutti noi con i nostri artisti preferiti. Presentato da Stefano Fisco, Billboard Calling, è in diretta sul profilo del giornale tutti i giorni alle 16.00!

Parliamo di arte...

Cristina Paoluzzi (@cristinapaoluzzi2627)

Non sono ancora riuscita a trovare un profilo dedicato all’arte che abbia degli appuntamenti settimanali con dirette live! Posso, però, consigliarvi di seguire la mia amica storica dell’arte Cristina Paoluzzi, che sul suo profilo Instagram posta frequentemente IGTV dove ci regala delle visite guidate virtuali meravigliose di tantissimi capolavori italiani. Anche sul profilo Instagram di @skyarte ogni giorno viene postato un contenuto IGTV che ci porta alla scoperta di un’opera! Sono dei modi affascinanti e suggestivi per riscoprire la bellezza di alcune opere d’arte direttamente da casa nostra!

Parliamo di letteratura…

Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Insieme a suo marito, Caterina Balivo lancia il progetto “My Next Book”, per entrare ogni giorno nell’universo di uno scrittore italiano. L’appuntamento è alle 15:00 sulla pagina Instagram di Caterina che tutti i giorni “incontra” e intervista scrittori sulle loro opere, parlando sia di quelle più recenti che dei best seller, proponendo tanti titoli avvincenti!

 

Parliamo di noi…

Cristiana Corradi (@cristiana_corradi)

La mia amica Cristiana Corradi sul suo profilo Instagram, invece, dà luogo ad un’iniziativa molto interessante ed estremamente utile. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 15:00, Cristiana ha un appuntamento in diretta con il politico Filippo Jarach (@filippoj) per affrontare insieme la situazione della Lombardia e del resto dell’Italia. Grazie a questi interventi è possibile rispondere alle domande degli utenti riguardo i decreti, ma anche fare chiarezza su tutti quei piccoli aspetti legati alla quotidianità. Un contenuto, senza dubbio, prezioso!

Parliamo di tutto!

Miley Cyrus (@mileycyrus)

Per chi non si fa spaventare dall’inglese, le dirette di Miley Cyrus sono perfette! La cantante si è inventata un nuovo irriverente show di dirette IG: Bright Minded, dove intervista celeb del calibro di Reese Witherspoon, Ellen e Dua Lipa, tanto per citarne alcune!

Tutti i giorni alle 11.30 americane, e poi caricate sul suo profilo, trovate le puntate con tanti super ospiti hollywoodiani.

Jovanotti (@lorenzojova)

Anche Jovanotti ha creato un format per intrattenerci e tenerci compagnia: Jova House Party. Tutti i giorni alle 15.00 il cantante parte con la sua diretta IG, dove intervista ospiti variegati e sempre diversi senza dimenticare, ovviamente, la sua chitarra! Decisamente imperdibile!

Talkin Pills (@talkinpills)

Carolina Sansoni (@caro_sansoni) ha aperto una pagina molto stimolante: Talkin Pills. 

Carolina coinvolge professionisti di vari settori diversi, con interviste live per condividere con gli utenti esperienze, consigli e tutorial. Dalla fotografia, al tattoo artist, dal bartender al promoter, si diffonde conoscenza e positività per ritrovare un senso di comunità. Oggi alle 15:00 l’appuntamento è con Tommaso Paradiso, che ci racconterà di come ha inseguito il sogno della musica.

Care Pinelle e cari Pinelli, è bello pensare che in un momento così particolare si riesca a stare comunque insieme con queste iniziative originali e positive!

Io vi ricordo che potete seguire le mie dirette sul mio profilo Instagram e su quello de @lapinella. Tutte le settimane, vi aspetto con la dottoressa Sara Farnetti per parlare di salute e alimentazione, ma la prossima diretta sarà domenica alle 18:30 con la mia amica Claudia Scutti. Vi consiglio di seguirla se non volete perdervi tutti i suoi tips per un guardaroba perfetto! 

Io vi saluto e vi auguro un buon weekend, tanti baci!!!

Lascia un commento