#IoRestoACasa

La mia pasta con le zucchine

Ciao Pinelle e Pinelli!!!

La scorsa settimana ho postato su Instagram la mia ricetta della pasta con le zucchine… e devo dire che è stata richiestissima!

In effetti è un piatto molto semplice da realizzare, gustoso e anche di grande effetto! Si prepara in un attimo, con pochi ingredienti facilmente reperibili, ed è davvero molto buona.

Visto che me l’avete chiesta in tanti, ho pensato di lasciarla anche qui sul blog, così potete trovarla facilmente. Vi allego anche il video così, chi non lo avesse visto, potrà seguire meglio tutti i passaggi… e vedere il risultato!

Le dosi, ovviamente, dipendono dal numero di porzioni che andrete a preparare.

Ingredienti

  • olio
  • sale
  • curcuma
  • zucchine romane
  • basilico 
  • pasta 
  • parmigiano 

Procedimento

Mettete a bollire l’acqua per la pasta in una pentola, poi tagliate le zucchine a rondelle. 

In una padella, versate un po’ d’olio e, quando si sarà scaldato, mettete a cuocere le zucchine con un pizzico di sale e un po’ di curcuma.

Lasciate cuocere le zucchine lentamente, per una decina di minuti, finchè non saranno leggermente morbide. 

Nel frattempo, mettete la pasta a bollire nell’acqua, con un pizzico di sale grosso. 

Adesso, mettete in un recipiente la metà delle zucchine che avete cotto insieme ad alcune foglie di basilico e a un filo d’olio, poi mixate con il minipimer finchè le zucchine non saranno tritate. Attenzione a non frullare troppo, non deve essere eccessivamente cremoso!

Quando la pasta sarà pronta, scolatela tenendo da parte un bicchiere d’acqua di cottura e versate la pasta direttamente nella padella con le restanti zucchine. 

Iniziate ad amalgamare la pasta con le zucchine per poi aggiungere il composto con il basilico. 

Mantecate per bene tutto, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura se serve, e la vostra pasta sarà pronta. Se vi piace, potete condire con un po’ di parmigiano!

Buon appetito!!! Baciii

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 4 commenti.

  1. avatar

    Ciao, frullare le verdure non ne abbassa i nutrienti? Si può aggiungere anche la cipolla?

  2. avatar

    ….un tuo…classico!!!!un video del 2004 con tutti gli amici di chat a Citta’ della Pieve,ti ..immortala mentre te ne fai un piatto al ristorante….-noi abbiam fatto piu’ volte la ricetta,ed e’ veramente semplice e gustosa(anche se alla fine una passata di peperoncino sopra non ci sta male…dai..)!!!

    1. avatar

      Hahahha hai ragione Gabri!! Un bacio grandissimo 😘

Lascia un commento