Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Brigitte Bardot, l’intramontabile biondina sexy

Condividi:

brigitte bardot - fascino selvaggio

brigitte bardot - fascino selvaggio

Brigitte Bardot - trucco stupendo

La lista delle mie fashion icons preferite inizia senza dubbio con Brigitte Bardot. Bastano due B per trovarsi catapultati in un mondo in cui semplicità e sensualità vanno a braccetto. L’indimenticabile e intramontabile Brigitte ci ha offerto innumerevoli spunti per esaltare la femminilità delle donne senza dover necessariamente ricorrere a look troppo appariscenti ed esagerati, “da fatalone”. Tra i tanti esempi che si potrebbero fare vorrei ricordare le famose ballerine Repetto (che adoro!!!): la Bardot si era rivolta a Rose Repetto per far realizzare una ballerina leggera e sexy, che poi è entrata nella storia della moda e nel cuore di tutte le fashionistas e le appassionate della danza. B.B. ha lanciato inconsapevolmente numerose tendenze, ha saputo esprimere la sua personalità attraverso il suo impareggiabile stile e la sua spontaneità e in generale mi ha ispirata moltissimo, adoro il suo essere sexy con un’aria sempre vagamente selvaggia e indomabile.

Questo articolo ha 7 commenti.

  1. laurag

    BB è SEMPRE BB
    INTRAMONTABILE DIREI <3

  2. mimì

    lei l’amo pazzamente ,anche xchè al momento giusto ha saputo ritirarsi ,senza diventare la solita mummia tenuta insieme con l’adesivo e poi ama gli animali e vive nella mitica St Tropez che j’adore!!!!

  3. Serena

    Ottimo inizio con la Bardot, sono assolutamente d’accordo è di una sensualità unica. Una delle mie preferite è Grace Kelly, molto più algida come tipo ma di un’eleganza senza eguali 🙂

  4. Irisblu

    Bella bellissima la Bardot! Anche la nuova pubblicità del Dior Addict è ispirata a lei, davvero adorabile! Ale potresti scrivere anche un post sui profumi, sarebbe molto interessante! Ti seguo sempre, questa avventura del blog è favolosa, ci piaaaceeee;) ciaooo!

Lascia un commento