La Pinella

la pinella

Parigi, il viaggio perfetto a San Valentino

Perché “Parigi è sempre una buona idea”…

È sicuramente la capitale dell’eleganza. Una città che incanta, emoziona e spinge a sognare.  Io oggi voglio svelarvi tante curiosità e indirizzi direttamente dalla mia app La Pinella City. E già, Parigi è la new entry del mese di questo mio piccolo grande progetto e ne sono davvero entusiasta.

Sapete che Parigi è suddivisa in 20 unità, i cosiddetti arrondissement, ciascuno dotato del proprio comune e del proprio sindaco? Gli Arrondissement non sempre corrispondono ad un unico quartiere, anzi sono composti da quattro, ognuno con una propria entità storica e culturale e con una spiccata identità.

Tra i quartieri più caratteristici c’è sicuramente quello di Montmartre. La sua collina è stata, soprattutto nel XIX sec, quartiere di artisti e pittori che le hanno regalato un fascino ancora oggi, nonostante l’elevato flusso turistico, ben riconoscibile. Scoprite tutti i segreti nella categoria WALKING AROUND”!!! Attraverso l’efficientissima rete metropolitana parigina  spostarsi non sarà  affatto un problema. Uno dei punti di arrivo è sicuramente il Quartiere Latino. Il quartiere più vivace della città  che viene identificato tipicamente con la zona di Saint Germain.. Per uno snack o per un caffè dovete assolutamente fermarvi al Cafè de Flore, un vero punto d’incontro per i francesi!

Le attrattive della città sono numerosissime e sicuramente non potete non perdervi nei parchi incantati che troverete all’interno della città. I giardini del Palais Royal sono i miei preferiti e sono davvero unici… un vera oasi di calma e pace, totalmente circondati da un portico ricco di negozietti e piacevoli caffè in cui rilassarsi a fine giornata.

Infine, nella categoria RESTAURANT dell’App, numerosi gli indirizzi per accontentare tutti i gusti e tutte le tasche, ma uno in particolare è da dedicare a tutti gli innamorati: le Petrelle, un ambiente piccolo, intimo e chic. Il cibo è sublime e tipicamente francese.. Perfetto per chiedere la mano di qualcuno o per rendere unico il vostro weekend d’amore nella città più magica e romantica che ci sia!

Questo è solo l’inizio, preparatevi a trovare tante curiosità e chicche su Parigi, disponibile dal 14 febbraio. Ah a proposito Buon San Valentino.

Parigi - LaPinella CityParigi - LaPinella CityParigi - LaPinella City

FacebookTwitterGoogle+Pinterest61
18 Discussions on
“Parigi, il viaggio perfetto a San Valentino”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*