Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Parigi, il viaggio perfetto a San Valentino

Condividi:

Parigi - LaPinella City

Perché “Parigi è sempre una buona idea”…

È sicuramente la capitale dell’eleganza. Una città che incanta, emoziona e spinge a sognare.  Io oggi voglio svelarvi tante curiosità e indirizzi direttamente dalla mia app La Pinella City. E già, Parigi è la new entry del mese di questo mio piccolo grande progetto e ne sono davvero entusiasta.

Sapete che Parigi è suddivisa in 20 unità, i cosiddetti arrondissement, ciascuno dotato del proprio comune e del proprio sindaco? Gli Arrondissement non sempre corrispondono ad un unico quartiere, anzi sono composti da quattro, ognuno con una propria entità storica e culturale e con una spiccata identità.

Tra i quartieri più caratteristici c’è sicuramente quello di Montmartre. La sua collina è stata, soprattutto nel XIX sec, quartiere di artisti e pittori che le hanno regalato un fascino ancora oggi, nonostante l’elevato flusso turistico, ben riconoscibile. Scoprite tutti i segreti nella categoria WALKING AROUND”!!! Attraverso l’efficientissima rete metropolitana parigina  spostarsi non sarà  affatto un problema. Uno dei punti di arrivo è sicuramente il Quartiere Latino. Il quartiere più vivace della città  che viene identificato tipicamente con la zona di Saint Germain.. Per uno snack o per un caffè dovete assolutamente fermarvi al Cafè de Flore, un vero punto d’incontro per i francesi!

Le attrattive della città sono numerosissime e sicuramente non potete non perdervi nei parchi incantati che troverete all’interno della città. I giardini del Palais Royal sono i miei preferiti e sono davvero unici… un vera oasi di calma e pace, totalmente circondati da un portico ricco di negozietti e piacevoli caffè in cui rilassarsi a fine giornata.

Infine, nella categoria RESTAURANT dell’App, numerosi gli indirizzi per accontentare tutti i gusti e tutte le tasche, ma uno in particolare è da dedicare a tutti gli innamorati: le Petrelle, un ambiente piccolo, intimo e chic. Il cibo è sublime e tipicamente francese.. Perfetto per chiedere la mano di qualcuno o per rendere unico il vostro weekend d’amore nella città più magica e romantica che ci sia!

Questo è solo l’inizio, preparatevi a trovare tante curiosità e chicche su Parigi, disponibile dal 14 febbraio. Ah a proposito Buon San Valentino.

Parigi - LaPinella CityParigi - LaPinella CityParigi - LaPinella City

Questo articolo ha 18 commenti.

  1. Matteo

    Parigi è davvero una bella città ma secondo me il viaggio perfetto non lo fa tanto la destinazione ma la compagnia, con Alessia Marcuzzi ad esempio anche il Molise sarebbe il viaggio perfetto

    1. Avatar photo
      LaPinella

      ahahahah è vero la compagnia è sempre importante! un bacio Matteo, grazie!

  2. Melania

    che dire Paris je t’aime .. io ho sognato questa città e quando ci sono stata ero come rapita era un sogno che si realizzava. Magica e particolare in ogni angolo – unica direi.
    Montmartre e il Sacre Coeur mi hanno regalato clc di unico .. ma sn tante le cose apprezzate. Tutto direi. 🙂

    Mille baci e w l’amour buon san valentino a tutti.
    Mel

    1. Avatar photo
      LaPinella

      eh si Claudia, è il momento di tornare! 😉 un bacio

Lascia un commento