La Pinella

la pinella

Avocado: un viaggio tra mare e terra

Avocado - La Pinella food
L’
avocado da millenni solletica la fantasia di tutti i popoli: frutto dell’amore, degli dei, burro dei marinai, pera alligatore… Energetico, salutare perché ricco di proprietà benefiche e nutritive, si associa immediatamente alla tradizione messicana, per la famosissima guacamole, la salsa dolce e piccante allo stesso tempo, che ha fatto innamorare tutto il mondo. Ed infatti io l’adoro.
Ho provato ad immaginare diverse situazioni in cui gustare e assaporare il frutto dell’amore. Pensate Pinelle ad un ristorante in riva al mare oppure un menù di campagna in città.

Siamo seduti in un bellissimo dehors sulla spiaggia e ordiniamo un piatto che ci ispira freschezza… un delicato letto di insalata ricoperto da avocado, aragosta e vinaigrette di limone. Una punta di acre che bilancia la dolcezza del frutto latinoamericano, unita alla forza del crostaceo. L’avocado si abbina in maniera perfetta anche con il sushi, pensate al Temakinho.

guacamole - avocado
Il viaggio continua e il paesaggio da urbano diventa agreste. Un po’ di campagna arriva in città. Basta andare all’Erba Brusca a Milano. All’esterno si mangia sotto un pergolato che si affaccia su un bellissimo orto. Ovviamente tutto ciò che trovi nell’orto lo ritrovi nel tuo piatto. Puoi gustare gli avocado della Sicilia, profumati, burrosi e salutari.

Gli abbinamenti dell’avocado possono essere davvero una scoperta, sorprese per il palato tra mare e terra! E voi Pinelle, come abbinate questo fantastico frutto?

FacebookTwitterGoogle+Pinterest26
5 Discussions on
“Avocado: un viaggio tra mare e terra”

Leave A Comment

Your email address will not be published.