La Pinella

la pinella

Rolling Stones: rock e fashion!

rolling_stones_coverQuando parliamo di Inghilterra subito mi vengono in mente le mie grandi passioni: Londra, la campagna inglese e il rock … Non vi ho mai raccontato quanto adori il gruppo inglese simbolo degli anni 70’.. I mitici Rolling Stones.. Non hanno bisogno di presentazioni… Amo la loro musica e soprattutto adoro il loro leader.. Mick Jagger, icona di stile, uomo carismatico, affascinante e intramontabile.. I suoi 72 anni sono portati benissimo.. La mia canzone preferita? Miss you… La canto sempre a squarciagola, mi fa venire voglia di viaggiare, e soprattutto mi riporta alla mente tanti bellissimi ricordi.. Penso al british country e al mio matrimonio con Paolo e la location che abbiamo scelto. La tenuta di Aynhoe Park, un posto meraviglioso immerso nella campagna inglese …E sapete chi adora quel posto? Jade Jagger, ed infatti anche lei, la figlia del cantante dei Rolling Stones si è sposata proprio lì!
rolling_stones_marimonio

Ma i Rolling Stones non sono solo musica..… Mick Jagger ha influenzato anche il mondo della moda! a 72 anni riesce ancora a stupire! Camicie di seta colorate, stampe floreali e pantaloni di velluto a zampa, ma anche tutto il suo stile british rivisitato in chiave rock con maglioncini in cashmere, collo a giro sotto le camicie alla coreana e pantaloni in tweed.
rolling_stones_micjkaggerDagli anni 70 in poi è riuscito a scardinare tutto quello che era moda tradizionale! È sempre stato capace di adattare ogni capo alla sua personalità ribelle e eclettica… Le sue forme esili perfette per capi skinny e poi le sue fantastiche giacche… Si vocifera che si fece confezionare un blazer in velluto da Yves Saint Laurent e che oggi molte delle sue giacche portino la firma dell’inglese Timothy Everest.

rolling_stones_mostra rolling_stones_mostra2Giovane dandy degli anni 70 il suo outfit con skinny jeans e boots alla caviglia è stato riproposto anche da stilisti come Gucci e Boglioli. E devo dire che Mick Jagger continua a ispirare anche i miei look rock: gonne di jeans, boots, gilet e smanichati in pelle.. Se amate tutto il mondo dei Rolling Stones allora non dovete perdervi la mostra Exhibitionism, fino al 4 settembre alla Saatchi Gallery di Londra. 9 gallerie tematiche con più di 500 oggetti originali tra costumi, vestiti, strumenti musicali, libri, speciali backstage e audio inediti! Una vera celebrazione della loro influenza su tutte le arti dalla musica, al cinema e naturalmente alla moda.. E anche tutte le loro collaborazioni con artisti di fama internazionale come Andy Warhol, Alexander McQueen, Prada, Dior, Ossie Clark (per citarne alcuni)…

Non vedo l’ora di partire… nella valigia i miei boots preferiti, due biglietti per la mostra, e nell’ipod la mia canzone preferita “Miss You”… Londra sto arrivando 🙂

FacebookTwitterGoogle+Pinterest4
22 Discussions on
“Rolling Stones: rock e fashion!”

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*