Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Summer make-up: i trend dell’estate!

Condividi:

Care Pinelle,

oggi parliamo di make-up! Come vi ho già anticipato la scorsa settimana, nel mio summer beauty kit non può mancare qualche prodotto per il trucco, da sfoggiare in particolare la sera.

Ma quali sono i trend dell’estate? Anche per il make-up, i grandi protagonisti sono i colori: dagli ombretti ai rossetti, dagli eyeliner agli smalti, per un effetto wow la regola è osare con nuance e texture technicolor!

Non sparisce però il nude look… Trucco naturale e delicato, il mio preferito! È così bello il colore dorato dell’abbronzatura, che dobbiamo approfittarne ed esaltare il nostro fascino naturale!

Qual è quindi il summer make-up giusto? Ecco i miei consigli per voi!

Partiamo dalla base… La sera applico un leggero strato di fondotinta illuminante, che esalta l’abbronzatura e nasconde le piccole imperfezioni. Il Couvrance dell’Avène è immancabile nella mia pochette!

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

E per il corpo l’olio glitter è strepitoso… Applicato su braccia, décolleté e gambe dona quel tocco di lucentezza, per non passare inosservate! ?

Per uno sguardo magnetico, il mascara waterproof “Eyes to kill” di Armani è indispensabile! Super resistente anche in spiaggia, per dire no agli occhi effetto panda! Per un tocco glamour e affascinate non rinuncio ad un filo di eyeliner oppure al trucco smokey eyes.

eyemascara

Il tocco unico però lo dà lui, il rossetto… Uno dei colori più trendy dell’estate è il Candy Apple, come la mela di Biancaneve! Adoro il rosso di Dior, così elegante e sofisticato! Ma se non vi piacciono le tonalità troppo accese, potete sfoggiare rossetti color nudo come il cipria.

Prodotti per l'abbronzatura - La Pinella

E poi gli smalti… Sbizzarritevi con tonalità fluo e brillanti! Menta, celeste, rosa, giallo, blu… Lo smalto corallo è il vero must di questa stagione! Abbinato al rossetto, farete un figurone!
smalti

Ma Pinelle, qual è il vostro summer make-up preferito?

Questo articolo ha 19 commenti.

  1. veronica

    Ciao Ale, nel mio beauty estivo non possono mancare il lucidalabbra e uno smalto colorato, questa estate ho optato per un bellissimo celeste. ..Mi piace molto l’idea dell’olio glitter!un bacione

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Bello lo smalto celeste Veronicaaaa!!!Mi piace un sacco!! Prova l’olio… è super chic! un bacione ?

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Brave Stefy!!Sei preparatissima come sempre 🙂 Un bacione grande ???

  2. Alessandro

    Ciao Alessia io di make-up ti posso solo dire che ho già casa piena di rossetti,glitter,smalti e mascara,non oso immaginare quando Gioia crescerà,la tua piccolina ogni tanto vedo su ig che già ti ruba le borse,le scarpe,è già ben avviata,la foto mentre ti truccavi mi sembra di averla già vista molto sensuale,ho appreso sempre dal tuo ig di Garry Marshall,ci ha regalato dei capolavori,Paura d’amare,e quale donna non ha sognato guardando Pretty Woman,poi ho visto che ti piaceva Happy Days,non sai come lo adoravo io ho sempre sognato di vivere in quell’America di quei tempi,ti ringrazio del poeta,ma per me veramente un sorriso è il gesto più prezioso che una persona possa donarti,la mia compagna quando ci siamo conosciuti mi disse che stava bene con me perché rideva tanto allora le scrissi una cosa”A me piace ridere e far ridere,poi dicono che per far innamorare una donna devi farla ridere,ma ogni volta che tu ridi m’innamoro io”ahahah ciaooooo e ridi più che puoi alla vita e lei ti sorriderà!!!

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Hai proprio ragione Alessandro… Ridere è la miglior medicina che ci possa essere! Non dobbiamo mai smettere di farlo! un bacione grande ???

  3. Simo

    Aleeee!!! Consigli che condividoooo! Non me ne intendo molto, ma leggendoli mi sembrano OK! Ahahha sempre brava la mia ale! Comunque la determinazione e la gavetta, giusto! Basta il Diploma o ci vuole la laurea ? Io vorrei lavorare in tv, ma che università posso fare? aiutami, pleaseee!??

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Simoneee!!! Studiare è sempre importantissimo!! Il consiglio che ti posso dare è di iniziare il percorso di studi che ti appassiona di più! Un bacione ???

  4. Alberto

    Alee ieri ho avuto la conferma del nuovo impegno che avrai con la tua Tulip…
    Come sai io faccio teatro ma fin da quando sono piccolo che mi segno in agenzie cinematografiche e per modelli ,ho fatto tanti provini, insieme a un gruppo aiutiamo i bambini nela recitazione….e come ti immagini mi piacerebbe davvero tanto entrare nel mondo dello spettacolo …solo che quest’anno sono indeciso se continuare teatro oppure fare dei corsi di doppiaggio!? Tu cosa mi consigli di fare ? Conosci qualche scuola di doppiaggio a Roma?
    Un bacio Idolo ❤❤grazie in anticipo ?
    P.s. per voi femmine le pochettè non dovrebbero essere piccole come si vedono in giro,vi servirebbe una valigia solo per tutti questi prodotti ??

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Alberto!!!Sono entrambi dei percorsi meravigliosi!! Se riesci portali avanti tutti e due… un po’ di sacrificio ma ne vale la pena! Un bacione grande ?

Lascia un commento