La Pinella

la pinella

Come preparare un’ottima insalata..

Care Pinelle,

oggi vi voglio parlare di un ingrediente di stagione che ci aiuterà a prolungare i benefici accumulati durante l’estate… Il ravanello!

Eh sì… questa piccola radice infatti è un vero superfood che racchiude tante proprietà salutari per il nostro organismo: oltre a contenere pochissime calorie, è un potente disintossicante! Ma sapete che è anche un tranquillante naturale? In antichità veniva addirittura usato per contrastare gli stati d’ansia! Incredibile!

Cover - Food Mag RavanelloMi piace da matti il suo sapore piccante! E poi quel rosso così vivace, regala sempre un colore unico ai piatti! Perfetto in pinzimonio a crudo, come antipasto o per un aperitivo tra amiche… Si mangia anche cotto! Buonissimo all’orientale, in zuppa e nelle minestre!

Voi sapete però, quanto mi piacciano le insalate… Non ci rinuncio mai, anche dopo l’estate!

Una delle mie preferite: insalata con ravanelli, spinacini e piselli freschi! Basta lessare i piselli, affettare del cipollotto e i ravanelli. In una ciotola unite gli spinacini lavati e tutti gli ingredienti. Condite con una vinaigrette fatta con miele, senape, limone, olio e un pizzico di sale! Mmmmh… Ottima!

Qualcosa di ancora più semplice e veloce? Affettate ravanelli, carote, lattuga, cipolla di Tropea e condite semplicemente con olio, aceto balsamico e sale. Per renderla più sfiziosa aggiungete del pollo grigliato o gamberetti… Una certezza!

E voi pinelle come la preparate un’ottima insalata?


salad-742569_1920

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0
17 Discussions on
“Come preparare un’ottima insalata..”
  • ciao Ale!! Anche a me piacciono da matti le insalate!! Sai.. non ho mai assaggiato i ravanelli!! Ma dopo questo tuo post li proverò!! Mi ispira molto questa insalata 🙂

  • Aleeee ciaooo! Come stai? Queste insalatine non mi ispirano molto ahah! Mi piace poca verdura purtroppo, ma sto facendo dei passi avanti. In questo periodo sto litigando con tutti, uffi! Sto anche, in parte, chiarendo perché metto da parte l’orgoglio per far spazio alla maturità che c’è in me, ma non è facile… Aiutami tu!😘

  • ciao ale! anche io vado matta per le insalate miste, il ravanello lo uso poco però mi piace!
    mi piace sperimentare , quindi vario spesso i tipi di vedure e abbinamenti
    una delle mie preferite è con insalata verde, spinacini, pomodori, mais, olive,cipolla rossa di tropea e cetrioli, condita con olio aceto balsamico e sale.. ultimamente alle insalate mi piace aggiungere del basilico fresco, menta oppure dei semi di finocchio!
    bacioni ale !!

Leave A Comment

Your email address will not be published.


*