Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Back to work: look da ufficio per l’autunno!

Condividi:

Care Pinelle,

siamo ufficialmente entrate nell’autunno, le vacanze sono finite ed è ora di ritornare cariche in ufficio! Con la nuova stagione però, è arrivato anche il momento di aprire l’armadio, fare cambio di guardaroba e indossare outfit perfetti per tutti i giorni.

Ma come vestirsi per iniziare il lavoro con stile?

Ecco qualche idea per un workwear style impeccabile!

Un evergreen è sicuramente il tailleur… Ma per un outfit chic e mai banale, il trucco è quello di mixare capi che abbiamo già nell’armadio: gonna a tubino, camicia o blusa aderente e giacca corta da stringere in vita con una cintura sottile… E ai piedi le classiche décolleté o i mocassini con tacco, veri MUST HAVE di quest’anno! Ecco il look elegante e sofisticato che cercavate!

tailleur

pics by Cosmopolitan

 

Per un look professionale e comodo, abbinate ad un pantalone largo a vita alta, con cintura a fiocco, una camicia di seta morbida e sopra un blazer maschile. Un paio di francesine con o senza tacco… Et voilà, pronte per una giornata in ufficio!

Look da ufficio

pic by Cosmopolitan

E per chi come me quest’estate è andata matta per la tuta… Ecco che anche in autunno le ritroviamo in versione più elegante dai tessuti più disparati, da abbinare con una cintura in vita, una giacca di taglio maschile e dei tronchetti!

Look da lavoro - tute eleganti

Pics by MyLuxury & Donnamoderna

 

Ricordatevi la borsa! Per me dev’essere rigorosamente maxi, per contenere tutto ciò di cui ho bisogno… Tablet, documenti, pc, telefono… Insomma, non si sa mai!

E per voi Pinelle, qual è il workwear style perfetto?

 

Questo articolo ha 10 commenti.

Lascia un commento