Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Gli anni ’70, uno stile irripetibile!

Condividi:

Sono nata negli anni ’70, anche se li ho vissuti poco perché ero molto piccola… ma si sa, quegli anni hanno influenzato notevolmente tutta la moda fino ad arrivare ai giorni nostri.
Le decorazioni a ricami, le trame di ispirazione orientale, le acconciature e i colori vivaci mi hanno davvero conquistata.
Per non parlare degli accessori di quegli anni: occhiali da sole, stivali, gioielli, pellicciotti (rigorosamente non veri 😉 ) sono fantastici!
Ecco perché, per il look che vi propongo oggi: mi sono andata a guardare un po’ di foto delle groupies di quegli anni… in particolare Pamela Des Barres (incoronata come la prima vera groupie della storia), Courtney LoveNancy SpungenJenny FabianBebe Buell e Cynthia Plaster Caster, e ho scelto per voi questo outfit caratterizzato dal blu cobalto che va molto di moda quest’anno (e che personalmente adoro!!!), stivaletti e pellicciotto ecologico.

Che ve ne pare?

– Gilet di pelo: negozio vintage Blitz a Londra
– Camicia e shrts: Joie
– Stivali: Giuseppe Zanotti

Questo articolo ha 101 commenti.

  1. karla

    beh io non ero neanche in progetto negli anni 70…(classe 82)ma mi piacciono molto di piu gli anni 60…il tuo look però è molto carino…il gilet è proprio quello che sto cercando!!!tempo fà ti avevo chiesto come ti trovavi in questa nuova veste di blogger…ti rifaccio la domanda che è rimasta senza risposta…
    passa a trovarmi…baci
    http://fashionscook.blogspot.it

  2. Raffapollon

    Ciao Ale!!
    anche io sono degli anni settanta…ma ero piccola come te! Però mi hanno sempre affascinata tanto e certI look erano veramente eccentrici a rivederli oggi!
    Io non amo questo blu cobalto che va molto…ma a te sta davvero bene! 🙂
    Posso dire che non mi convincono tanto gli shorts?? La camicia e gli stivali mi piacciono troppo!! baciuzz!

  3. vito

    bellissima come sempre….. la trasparenza acqua & sapone risalta nella tua persona rendendoti splendida indipendentemente dall’abito indossato… Ciao cara continua così…

Lascia un commento