Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Un trucco naturale, per donne che non hanno tempo da perdere!

Condividi:

É difficile che io mi trucchi nella mia vita privata, sono talmente abituata ad usare fondotinta e matite negli occhi per il mio lavoro, che ne faccio volentieri a meno se devo uscire a fare la spesa o a portare i miei figli da qualche parte. Oggi però voglio consigliarvi quelle piccole cose da fare senza perdere troppo tempo, ma per essere cmq piacevoli e per nascondere qualche difettuccio.

Partiamo dal fondotinta, io ne uso uno con il filtro solare e che si stende con una spugnetta… compro quello meno oleoso in modo da non creare una patina troppo evidente, ma dovete testare sulla vostra pelle quello più adatto a voi.
Come secondo step non posso proprio guardarmi allo specchio senza rossetto… amo la bocca rossa anche senza un filo di trucco e so che in generale non piace molto agli uomini, ma io la trovo sensuale e chicchissima!!!

Passiamo al mascara:  non potete capire… ne ho trovato uno da non credere ai miei occhi quando l’ho messo!
Sto parlando di Vamp mascara di Pupa! Si trova facilmente in profumeria, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche se mi avevano detto che avrebbe avuto l’effetto di moltiplicare le tue ciglia facendole diventare folte e lunghissime, non credevo potesse essere cosi’ strabiliante!!!
Credetemi, l’ho provato, l’ho ripassato bene un paio di volte e mi sembrava di avere le ciglia finte… incredibile!!!

Per finire se volete dare un effetto della salute al vostro incarnato, applicate un po’ di fard rosa sulle gote da spalmare in crema (lo fanno ormai tantissime case di cosmetici) et voilà, siete prontissime e super naturali 🙂



Mascara: Pupa
Fondotinta: Avène
Blush: Yves Saint Laurent

Questo articolo ha 109 commenti.

  1. Martina

    ciao! il mascara devo provarlo! io al posto del fondotinta uso una crema colorata… e invece del rossetto (ke se lo metto le mie labbra sembrano due canotti! sn molto carnose..) non posso uscire senza la matita nera all interno dell occhio ! devo provare il blush rosa xò! grazie!!!

  2. cristy

    come una di noi!!! ….. lo stesso caos del mio bagno alle 8.30 del mattina prima di uscire per il lavoro, le stesse espressioni… ma + di tutto lo stesso trucco easy!!!! brava Ale

  3. Raffapollon

    Ciao Ale!
    condivido in pieno questo trucco…amo il trucco naturale, anche se, avendo gli occhi grandi e tondi, quando mi metto solo il mascara sembro malata!! 😛
    Proverò sicuramente quello che segnali tu di Pupa…sai che io invece sono rimasta strabiliata dai TOP COAT di Kiko? Quello per infoltire (astuccio lilla) è incredibile…ed io diffido sempre dai miracoli che promettono. Inoltre essendo allergica a tutto avevo paura, invece tutto ok!

    Sei sempre bellaaaaaaaaaaaa
    smack!

  4. divenza

    Ale puoi dirci di che marca è il rossetto e il numero di nuance?!?grazie

  5. alessia

    Ciao Ale…grazie per le chicche che ci dai ogni volta 😀 Sei la più bella nella tua semplicità 🙂
    Ti auguro un sereno Natale..bacissimi

Lascia un commento