Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Osare con i fiori per un’occasione speciale

Condividi:

Quando inizia marzo, a prescindere dal tempo (che di solito è pazzerello), mi prende una gran voglia di colori, tessuti e fantasie primaverili, non riesco proprio più a indossare il nero ed i tessuti pesanti (con il rischio di farmi venire regolarmente il mal di gola).

A Roma le temperature si sono alzate moltissimo, quindi oggi ho deciso di proporvi questo vestito a fiori perché secondo me potrebbe essere adatto in tante circostanze, dipende ovviamente dagli accessori con cui lo abbinate. E’ di Paul & Joe Sister,  l’ho messo con una cintura che amo (l’avete già vista in altri post) di Lanvin color cuoio, ma è molto carino anche senza nulla o con cinte di altri colori. Sopra ho indossato un giubbotto jeans di Topshop per sdrammatizzarlo un po’ e, per non sentire troppo freddo, una sciarpa morbidissima rosa di Faliero Sarti.  Le scarpe sono le décollétes di Zara bluette che già conoscete, e ho osato con il bluette anche per la borsa di Becatò.

A dirvi la verità non sono uscita, ero davvero troppo primaverile, ma ho pensato che questo outfit potesse comunque servirvi da spunto per qualche occasione, anche per un matrimonio a maggio (visto che molte di voi me lo chiedono!), magari abbinato ad una giacca più classica o ad una pashmina colorata… che ne dite?

(P.S. Forse mi mancava un piccolo bouquet di fiori! 😉 )

Questo articolo ha 192 commenti.

  1. valeria

    SI SI SI QUESTO MI STRAPIACE!!!!! 😀

  2. peperoncina23

    X LaFede

    ora premetto che il mio non vuole essere un attacco gratuito a te perchè penso che Dio ci abbia dato la libertà di pensiero per cui sei libera di pensarla come vuoi… ma non capisco perchè questo astio verso una persona che non conosci e che alla fin fine si fa i suoi cazzi visto che non fa del male a nessuno.
    Io non difendo Alessia perchè non penso che abbia bisogno di essere difesa dal momento che è la prima a mettere la propria vita privata alla mercé di tutti, ma sinceramente non capisco cosa scatti nella testa delle persone che criticano le varie Marcuzzi, Belen, Canalis e via discorrendo…
    Sono della filosofia del VIVI e LASCIA VIVERE per cui penso che ognuno sulla propria barca ci fa salire chi vuole, SEMPRE CHE NON LA COSA NON POSSA NUOCERE AL PROSSIMO!
    Per cui posso non condividere certi atteggiamenti di alcune persone famose, ma alla fine a me che me ne frega?!
    In questo caso, un pò di sana invidia ci sta perchè probabilmente te, come me e come tante altre persone qui dentro, non possono permettersi l’80% delle cose che indossa Alessia. Ma la sana invidia si ferma lì, non ti fa scrivere “cattiverie gratuite”…. buon per lei che è secca allampanata, ha un sacco di soldi e può dormire fino alle 11.

    Ciao 🙂

    1. Avatar photo
      LaPinella

      grazie peperoncina…sono abituata agli attacchi gratuiti,ma ti ringrazio lo stesso. Aggiungo che questo spazio per me e’ un diversivo e un modo per parlare di piu’ con alcune di voi che altrimenti non avrei forse mai avuto l’opportunita’ di conoscere! Voglio solo precisare una cosa per me molto importante: sono fortunata,guadagno bene e sono una privilegiata,ma le notti con mia figlia le faccio io( santa radiolina!),mi sveglio anche 4 volte a notte se lei piange e si lamenta e la mattina non mi sveglio alle 11 dal 1990 !!!!!! Mio figlio va a scuola alle 8….come potrei? Sul discorso della magrezza,ripeto….con le due gravidanze a me e’ successo cosi’….dimagrisco tanto e non ne sono felice,vorrei mettere su un po’ di chili ma il mio metabolismo e’ molto accelerato….non posso farmene una colpa. Grazie a tutte

      1. peperoncina23

        Ale, figurati, per me potresti svegliarti anche a mezzogiorno… era per dire che cmq anche se fosse potrei invidiarti in senso benevolo, ma non ti sferrerei attacchi gratuiti e che non portano a niente…
        Buon per te insomma….. per i Kg persi dopo la gravidanza poi fra qualche mese mi darai qualche consiglio eh!!!!!
        Baciuzzi

        1. michela

          CIAO!!!come procede la gravidanza??spero bene…insomma per il matrimonio hai trovato qualcosa da mettere??? 🙂 anche io ne ho uno il 05 maggio e non so proprio che cosa indossare…boh vedremo!!! Buona Giornata!!! baci
          peccato che non sei su fb sennò ti chiedevo l’amicizia…mi sei molto simpatica!!!! ciao ciao

        2. SYLVIA

          Alessia, sei bellissima, non ti ocnosco ma emani una simpatia e dolcezza imbarazzante…
          Sei carinissima, non so chi e scritto cosa, ma posso dire che ti trovo davvero una donna.
          Che dire, beato metabolismo.
          Ciao

          1. SYLVIA

            saltato un pesso…Donna con la D maiuscola.

      2. Eli patatini

        Ale ma per me non ti devi neanche piu’ giustificare guarda……..per me l’indifferenza per certe cose da’ ancora piu’ fastidio a chi si aspetta una reazione…..poi capisco che non è facile rimanere in silenzio quando si viene attaccatti a gratizzzzzzzz…….
        A me piaci …….anzi se vuoi la verità in tv nn mi facevi impazzire ……..ma qui ho scoperto un lato umano di te ke mi piace molto …….io lo dico sempre alle mie amiche “la mia amica Alessia ha postato questo ……..quello…..” e loro ridono sempre perchè mi dicono “ma manco vi conosce!!!!” COME NO!!!!!!! E’ L’AMICA DI TUTTE NOI PINELLE!!!!
        ah ah ah!!!!!!!!

      3. ciax

        seeeee…. chiamate Pio e Amedeo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l’unica al mondo che in gravidanza perde 60 chili!!!! ci scompisciamo….

  3. Sissi

    Aiutooooooooo……….. mi sposo a fine Giugno in Puglia… ho il problema capelli.
    Sono sottili… quindi non sciolti ma legati alti…cosi’ se sudo resto sempre in ordine !
    Il vestito e’ elegante ma sobrio, quindi vorrei spezzare con un look sbarazzino con i capelli.
    Trucco nin zo e poi il velo: Si.. NO… lungo come ? Ho le spalle scoperte !

    Caos mentale “porca paletta”,amiche pinelline soccorretemi !!!

    Kiss Kiss Kiss

    1. Tamara LLAM

      Che dire di complimenti te ne hanno fatti tanti come sempre, io sarei ripetitiva .

      Questo è proprio il mio stile, mi vedrò si esso così d’estate magari con un sandali basso alla schiava , il tacco solo durante le sfilate 😉 se no’ povera schiena

      Come tu già sai sono una modella e da poco blogger, sto partecipando a un concorso per diventare la MISS BALOCCO x il giro d’Italia che inizia a maggio , devo rientrare tra le prime 10 ma, mi mancano ancora tanti voti.
      Puoi aiutare una tua fans pinella ?

    2. peperoncina23

      porca paletta forever 😀

      Sissi io mi feci un’acconciatura con tutte ciocchette annodate e fermate con uno swarovski ogni ciocchetta… la frangia libera… solo che a fine serata avevo un gran mal di testa e 80 forcine da togliere!!! 😀

      Sul trucco non puoi sbizzarrirti più di tanto purtroppo… io volevo un bel trucco ignorante sullo scuro perchè io ho gli occhi azzurri e mi sarebbe piaciuto farli risaltare invece mi hanno detto che per il matrimonio non si usa un trucco troppo pesante perchè poi nelle foto viene un pastrocchio quindi nisba…

      per il velo…. io sono romanticona quindi ASSOLUTAMENTE si!!! magari non appuntato sulla fronte ma a metà nuca… ora vanno di moda così e sono molto carini!!

    3. Tamara LLAM

      Ciao Sissi , sei pugliese si dove? io di taranto ma da anni vivo a roma, faccio la modella da 14 anni e’ molto spesso indosso abiti da sposa.
      Penso di essere la persona ideale (anche se giovane e non sposata

    4. AleTTaReds

      Pepeeee ahahahah porca palettissima!
      Allora Sissi, come sono i capelli lunghi? Io li avevo sotto le spalle e mi son fatta fare una coda di cavallo alta, non troppo tirata, legata con lo stesso nastro del corpetto. Easy ma allo stesso tempo ordinata… per il velo, concordo con Peperoncina…SI! Si, ma io sceglierei un velo di lunghezza media, magari con taglio vivo (si dice cosi’ quando non hanno l’orlo?)…diciamo un “romantico rivisitato”….
      baci e facci sapere cosa hai decisooooo

      1. Sissi

        Ciao Pinellissime…. ! Grazie infinite !
        Sono a casa a Londra e do continuamente un’occhiata al sito per leggere i vostri consigli.
        L’idea di legare i capelli con lo stesso nastro del corpetto e’ stupenda !
        Il trucco e’ un problema… :((
        Pensano tutte di saper truccare, ti fanno pagare un occhio della testa e alla fine nessun make up e’ entusiasmante. Ho gia’ effettuato 3 prove da 3 estetiste diverse.
        Penso che, andro’ un po’ al mare, per abbronzarmi e mi trucchero’ da sola !

        1. Isabella Pinella

          Sissi è vero.. pensano tt di saperlo fare!! Io concordo con le socie sopra.. e.. tanti auguri sissiiiiii!!! Che bello!!!

          1. aLettaReds

            Isa, socie mi piace :-)))))))))))

        2. aLettaReds

          veroooo!!! non so perche` ma il giorno del matrimonio anche le truccatrici piu` brave vanno giu` sul pesante soprattutto in fatto di fondotinta e cipria con la scusa dei flash del fotografo! e l`effetto e` cmq quello di essere….antica!!!io alla fine ne avevo trovato una che ha capito la parola `naturale` in pieno, ma e` stata dura….concordo, se non trovi quella giusta, fai da sola :-)))))

        3. Barbara London

          Sissi ti consiglio quello che Avevo fatto io a Londra: sono andata da bobbi brown da selfridges, mi sono fatta truccare e alla fine ho comprato I prodotti che mi piacevano di piu’. Poi, il giorno del matrimonio, mi sono truccata da sola basandomi Sui consigli ricevuti. In Bocca al lupo!

    5. Avatar photo
      LaPinella

      sissi,io sono per la frangia con il capello raccolto….cosi’ magari puoi mettere il velo a meta’ nuca…che dici?

  4. FABIO

    Ciao Alessia, dimmi che lo hai fatto volutamente visto che ti dico sempre che sei un ….FIORE!!! :-)*

    1. Avatar photo
      LaPinella

      hahahahahaahahahah! Fabio in effetti non avevo pensato che me lo dici sempre!!!

  5. Martina

    Look fantastico… e fantastica tu come sempre :)!!!

Lascia un commento