Care Pinelle e cari Pinelli, visto che l’estate non è ancora finita e che non ne abbiamo mai abbastanza di sole e di mare, voglio riproporvi questo post in cui mi sono divertita a fare un piccolo collage di foto per mostrarvi i costumi che mi sono piaciuti di più in questa estate 2013, includendo qualche brand un po’ meno conosciuto rispetto ai soliti.
A dire la verità è da un paio di mesi che la sera, prima di andare a nanna dopo aver messo a letto Mia e Tommy (Mia alle 20.30 e Tommy alle 22.00, tipo Froiland… Ahahahaha!), mi piazzo davanti allo specchio del bagno e fotografo da sola i bikini che mi piacciono di più, cercando un modo simpatico per farveli vedere.
Lo so che ho 40 anni e quando faccio le boccacce qualcuno mi prende un po’ in giro, ma davvero non riesco a fare delle foto serie… è più forte di me! 🙂 Tra l’altro voglio anche dire alle mie amiche Pinelle non più giovanissime che ci si può permettere di fare le spiritose e giocare con il proprio corpo lo stesso senza scadere nella volgarità e a patto che le priorità siano sempre cose più importanti (per quanto mi riguarda, i miei figli). Ma perché una donna non dovrebbe più mettersi una minigonna, una scollatura oppure un bikini solo perché è mamma o ha superato gli -anta? Che succede dopo gli -anta… la nostra femminilità muore?! NOOOOOO Pinelle mie!
Ognuno deve essere libero di manifestare quello che sente dentro, e questo è sintomo di libertà e creatività secondo me. E’ logico che una donna dovrebbe indossare quello che più le sta bene, quindi se una persona ha delle belle gambe perché non scoprirle? Stessa cosa per chi ha un bel decollété e ha voglia di puntare su una scollatura per metterlo in risalto. Ecco, quello che a me non piace é forzare la mano: se mi metto la mini, é d’obbligo abbinare sopra una bella camicetta o un maglioncino più casto proprio per non esagerare.
Spero di potervi dare qualche suggerimento per l’estate. Magari fra un po’ di giorni vi mostrerò qualche costume intero… nessuno li usa più, io invece li trovo super femminili (e a volte servono per coprire qualche chiletto di troppo!!!).
Sopra ogni collage di foto troverete il marchio del bikini, e se tutti questi bellissimi costumi non vi bastano ne trovate altri in questo post e anche in questo. Fatemi sapere quali sono i vostri modelli preferiti!
Mmmmuaahhhh! EVVIVA LE DONNE, di qualunque età e di qualunque taglia! 🙂





Costume 1: Bikini Lovers
Costume 2: Niki B
Costume 3: Sucrette
Costume 4: Tezuk
Costume 5: Dee Dee
Costume 6: Je m’en fous
Costume 7: Je m’en fous
Costume 8: Marella
Costume 9: Agogoa
Costume 10: Emoi
Costume 11: Bima Costumi
Costume 12: MC2 Saint Barth
Costume 13: Gialès



















Questo articolo ha 297 commenti.
Ma…. I miei post sono da moderare e poi non passano ??? Non penso di aver scritto niente di male. Buona giornata ciao 🙁
No…. Deve essere successo qualcosa! Io sono all’estero e non c’e’ una buona connessione qui…
🙂 bellisimi quello con le stelline o quello giallo ! Ciao 😉
Ciao Marcuzzi, anche con il grembiule da cucina saresti sempre uno spettacolo …….nel tuo mondo sei la piu bella, hai un viso cosi carino lo sguardo divertente …..non so con Fakketti che problemi hai avuto ….. so’ che lo vedono in giro parlare da solo ahahahah
Ciauuuuuu……… Vieni in Puglia Marcuzzzzzzzi !!!
Ciao Aleeee… 🙂 il costume 5 è molto bello, sbarazzino! Io ho comprato per ora 5 costumi, anche se il mio amato mare ( Porto Cesareo) lo vedrò un pò più tardi quest’anno perchè ho gli esami di maturità! Conunque Ale, hai ragione te, ogni donna è libera di indossare ciò che vuole, l’importante non esagerare! Besoosss!
Ho sbagliato, volevo scrivere il costume 6… 😛
Franci che meraviglia porto cesareo!!!!!!!
Ale se ti piace Porto cesareo hai una casa a disposizione …….poi vorrei sapere come contattarti in merito al tuo blog,io insieme ad altri soci abbiamo una linea di abbigliamento….vorrei parlartene! spero a presto patrick
Siii Aleee…devi venireeee!!! 🙂
sai che ci sono sato 2 settimane fa?….mmhmhmhm che mare!!
Ciao Alessia,
sono un paio di settimane che seguo con interesse il tuo blog. Lo trovo assai curato ma allo stesso tempo semplice e genuino.
Le tue foto sono sempre perfettamente in linea con l’immagine che ho di te: una mamma con poco tempo che, pur con tutte le preoccupazioni, cerca di ritagliarsi qualche momento per comunicare con il resto del mondo che vip o non vip la maternità da e ti fa diventare migliore.
Un saluto
ma cara alessia, certamente hai ragione quando anche si han 40 anni non bisogna smettere di essere sbarazzine. la sola cosa che noto e scusa se lo dico è che mi sembri assai magra. dalle foto che ricordo di qualche anno fa avevi sempre un bel fisico ma ora sembri la metà. hai fatto qualche dieta rigida o è solo la vita che fai?. secondo me con qualche curva in più staresti molto meglio. anche per gli abiti da indosssare ed i costumi da mostrare che sono sempre belli. ma certe volte con un po di ciccia in più si appare anche più divertenti.
Ciao laura… Dopo i figli sono dimagrita un po’ e’ vero, ma non per le diete! Per l’adrenalina, le notti insonni…. Per l’amore,chiamali come vuoi ma mi prosciuganoooo! Pensa che negli ultimi mesi ho messo tre chiletti e sono tanto contenta!!!
Per me sei semplicemente … PERFETTA!
Nessun chilo di più o di meno … stai ‘na bomba!!!
Smackkkkkk!!! 🙂
P.S.: E poi … sarà che sono un poco “cecata” ma come si fa a trovarti dei difetti …? Boh … ai posteri … e via dicendo … altrimenti mi dite che sono la solita Prof. “rompi” … 😉
Cara Laura,
E’ perfetta!
Pur dimagrita e’ comunque bella,armoniosa e formosa!
Anche io ho avuto da poco un bambino ed il mio corpo come anche il viso sono cambiati.Sono dimagrita e vorrei vedermi un po’ più tondetta-soprattutto il seno,vorrei il seno prosperoso di prima-ma nn bisogna ostinarsi con il tempo e con i cambiamenti fisiologici post parto.L’importante e’ avere una alimentazione sana e fare sport.
Alessia sei bellissima e vorrei chiederti un consiglio ma posso farlo solo qui o posso invitarti una mail?
Grazie e viva le mamme