Care Pinelle e cari Pinelli, visto che l’estate non è ancora finita e che non ne abbiamo mai abbastanza di sole e di mare, voglio riproporvi questo post in cui mi sono divertita a fare un piccolo collage di foto per mostrarvi i costumi che mi sono piaciuti di più in questa estate 2013, includendo qualche brand un po’ meno conosciuto rispetto ai soliti.
A dire la verità è da un paio di mesi che la sera, prima di andare a nanna dopo aver messo a letto Mia e Tommy (Mia alle 20.30 e Tommy alle 22.00, tipo Froiland… Ahahahaha!), mi piazzo davanti allo specchio del bagno e fotografo da sola i bikini che mi piacciono di più, cercando un modo simpatico per farveli vedere.
Lo so che ho 40 anni e quando faccio le boccacce qualcuno mi prende un po’ in giro, ma davvero non riesco a fare delle foto serie… è più forte di me! 🙂 Tra l’altro voglio anche dire alle mie amiche Pinelle non più giovanissime che ci si può permettere di fare le spiritose e giocare con il proprio corpo lo stesso senza scadere nella volgarità e a patto che le priorità siano sempre cose più importanti (per quanto mi riguarda, i miei figli). Ma perché una donna non dovrebbe più mettersi una minigonna, una scollatura oppure un bikini solo perché è mamma o ha superato gli -anta? Che succede dopo gli -anta… la nostra femminilità muore?! NOOOOOO Pinelle mie!
Ognuno deve essere libero di manifestare quello che sente dentro, e questo è sintomo di libertà e creatività secondo me. E’ logico che una donna dovrebbe indossare quello che più le sta bene, quindi se una persona ha delle belle gambe perché non scoprirle? Stessa cosa per chi ha un bel decollété e ha voglia di puntare su una scollatura per metterlo in risalto. Ecco, quello che a me non piace é forzare la mano: se mi metto la mini, é d’obbligo abbinare sopra una bella camicetta o un maglioncino più casto proprio per non esagerare.
Spero di potervi dare qualche suggerimento per l’estate. Magari fra un po’ di giorni vi mostrerò qualche costume intero… nessuno li usa più, io invece li trovo super femminili (e a volte servono per coprire qualche chiletto di troppo!!!).
Sopra ogni collage di foto troverete il marchio del bikini, e se tutti questi bellissimi costumi non vi bastano ne trovate altri in questo post e anche in questo. Fatemi sapere quali sono i vostri modelli preferiti!
Mmmmuaahhhh! EVVIVA LE DONNE, di qualunque età e di qualunque taglia! 🙂





Costume 1: Bikini Lovers
Costume 2: Niki B
Costume 3: Sucrette
Costume 4: Tezuk
Costume 5: Dee Dee
Costume 6: Je m’en fous
Costume 7: Je m’en fous
Costume 8: Marella
Costume 9: Agogoa
Costume 10: Emoi
Costume 11: Bima Costumi
Costume 12: MC2 Saint Barth
Costume 13: Gialès



















Questo articolo ha 297 commenti.
bellissima….. si’ pero’.. che modello di costume consigli per le ragazze un po’ in carne (tg44/46)??? prego rispondi!!! riesci a mandare risposta al mio ind mail perche’ se no’ la perdo… grazieeeeeee
Molti di questi brand hanno la small la medium e la large…. Con la L vai sul sicuro cosi’ non ti stringono sui fianchi! Baci baci
Che fisicaccio!! avercelo ora – a 31 anni – il tuo fisico!! 😛
il mio costume preferito e’ quello azzurro monospalla
bellissimo
baci
anto
Alessia, solo una cosa: GRAZIE per questo post.
PS Se volessi provare anche il tanga oltre ai costumi interi… ehm… pensaci dai
Concordo cara, concordo!!! Basta non esagerare e non lasciarsi prendere dalla voglia di mostrare a tutti i costi, Anch’io sono mamma e non vedo limitazioni nel mio armadio che non derivino da un mio essere che nasce da dentro, i top crops non mi piacevano nemmeno a vent’anni!!!! Con il tuo fisico, poi…. le limitazioni le creano gli altri, noi siamo liberi….per fortuna!!!!! W le donne!!!! Un bacio. Simona
http://www.fiammisday.com/
wow Alessia super fantastica! Bellissimi i costumi e super tu 🙂 un bacione grande 🙂