Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Evviva le donne!

Condividi:

Care Pinelle e cari Pinelli, visto che l’estate non è ancora finita e che non ne abbiamo mai abbastanza di sole e di mare, voglio riproporvi questo post in cui mi sono divertita a fare un piccolo collage di foto per mostrarvi i costumi che mi sono piaciuti di più in questa estate 2013, includendo qualche brand un po’ meno conosciuto rispetto ai soliti.

A dire la verità è da un paio di mesi che la sera, prima di andare a nanna dopo aver messo a letto Mia e Tommy (Mia alle 20.30 e Tommy alle 22.00, tipo Froiland… Ahahahaha!), mi piazzo davanti allo specchio del bagno e fotografo da sola i bikini che mi piacciono di più, cercando un modo simpatico per farveli vedere.

Lo so che ho 40 anni e quando faccio le boccacce qualcuno mi prende un po’ in giro, ma davvero non riesco a fare delle foto serie… è più forte di me! 🙂 Tra l’altro voglio anche dire alle mie amiche Pinelle non più giovanissime che ci si può permettere di fare le spiritose e giocare con il proprio corpo lo stesso senza scadere nella volgarità e a patto che le priorità siano sempre cose più importanti (per quanto mi riguarda, i miei figli). Ma perché una donna non dovrebbe più mettersi una minigonna, una scollatura oppure un bikini solo perché è mamma o ha superato gli -anta? Che succede dopo gli -anta… la nostra femminilità muore?! NOOOOOO Pinelle mie!
Ognuno deve essere libero di manifestare quello che sente dentro, e questo è sintomo di libertà e creatività secondo me. E’ logico che una donna dovrebbe indossare quello che più le sta bene, quindi se una persona ha delle belle gambe perché non scoprirle? Stessa cosa per chi ha un bel decollété e ha voglia di puntare su una scollatura per metterlo in risalto. Ecco, quello che a me non piace é forzare la mano: se mi metto la mini, é d’obbligo abbinare sopra una bella camicetta o un maglioncino più casto proprio per non esagerare.

Spero di potervi dare qualche suggerimento per l’estate. Magari fra un po’ di giorni vi mostrerò qualche costume intero… nessuno li usa più, io invece li trovo super femminili (e a volte servono per coprire qualche chiletto di troppo!!!).

Sopra ogni collage di foto troverete il marchio del bikini, e se tutti questi bellissimi costumi non vi bastano ne trovate altri in questo post e anche in questo. Fatemi sapere quali sono i vostri modelli preferiti!

Mmmmuaahhhh! EVVIVA LE DONNE, di qualunque età e di qualunque taglia! 🙂


Costume 1: Bikini Lovers
Costume 2: Niki B
Costume 3: Sucrette
Costume 4: Tezuk
Costume 5: Dee Dee
Costume 6: Je m’en fous
Costume 7: Je m’en fous
Costume 8: Marella
Costume 9: Agogoa
Costume 10: Emoi
Costume 11: Bima Costumi
Costume 12: MC2 Saint Barth
Costume 13: Gialès

Questo articolo ha 297 commenti.

  1. Alessia

    Ciao Alessia. Bellissimi costumi , ti volevo chiedere un. Informazione come veste la fascia di tezuk? Io ho una 4 e non saprei se la L mi può stare. Grazie

  2. JanetB

    Ciao Alessia secondo me è vero che bisogna dimostrare l’età che abbiamo con maturità e serietà.

    Guarda Maria De Filippi, porta i suoi anni con grande eleganza, non cerca di farci credere che ha vent’anni!
    Soprattutto se sei mamma come me devi darti una regolata!! 😉 Detto ciò sei bella e brava, spero di vederti presto in tv

    un bacio

  3. Alessia A.

    Ciao bellissima!!!
    Stai davvero benissimo, Alessia! 🙂
    Sono d’accordo con te che i costumi con la mutandina troppo larga e grande fanno un pò…pannolino, però tu sei tonica e senza cellu, quindi con un brasiliano o tanga che sia stai alla grande!
    Io sono…per la via di mezzo! 🙂 Laccetti e ‘ciapet ti vedo non ti vedo’, ahahahah!

    Un’ultima cosa: noto che tu sei sempre carina e a posto sia truccata ‘faidate’ che da una professionista, tipo a serate di gala come quella di Armani…Molte dive sono completamente diverse senza trucco, tu invece sei così naturale e genuina! Non è da tutte!
    Ad es. mi ricordo un GF dove ti truccavano stile Kim Basinger (tua icon, I know!), facendoti gli occhi molto marcati, stavi benissimo ed eri molto intensa ma sei ‘più tu’ con un trucco semplice, naturale e curato come quello di adesso!
    Nessuno, vedendoti al mattino senza make up, potrai mai esclamare ‘arrrrrrgh! Ridateme la Marcuzzi!’

  4. LAMAMMACHAN

    Ciao Alessia,
    non so se qualche giorno fa hai letto il mio commento su un altro articolo, così te lo copio e incollo quì, con la speranza che tu possa accettare la mia proposta!:-) :”è un’eresia, chiederti se avresti piacere a rispondere ad alcune domande sul tuo blog ,per me?
    ho aperto da qualche giorno un blog e mi farebbe piacere postare lì una tua piccola “intervista”.se avessi piacere ad affacciarti nel mio piccolo mondo fantastico,il sito è quello inserito quì nel form.”
    Sto facendo queste piccole interviste per vedere il blog da punti di vista diversi, così anche il tuo sarebbe di mio interesse.
    Grazie.
    Sonia

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ti chiedo un favore, potresti mandare una mail all’indirizzo che trovi sui contatti? Cosi’ ti rispondo direttamente e mi spieghi bene di cosa si tratta,ok? Grazie mille!!!

  5. Carla

    Cara Alessia, permettimi di dissentire. Se tua figlia piccola si vestisse già come una quindicenne, che penseresti? Se invece una signora anziana passasse le sue giornate a pubblicare foto provocanti come una ragazzina, che penseresti? Io la troverei fuori luogo. Tu dirai forse “se questo la fa star bene perchè no”.. mi sembra un falso buonismo per continuare a non accettare il fatto che si è cresciute, che non si ha più vent’anni, e sinceramente cercare consensi non credo faccia davvero star bene una donna quanto un complimento vero su come siamo davvero, sulla nostra intelligenza. Se mia madre che ha circa la tua stessa età decidesse di seguire il tuo esempio e chiudersi in bagno per farsi foto in bikini con la pancia in apnea solo per raccattare falsi complimenti da sconosciuti sul web, sinceramente mi preoccuperei molto, perchè penserei che stia passando un periodo di forte insicurezza e confusione. Non mi sentirei certo di consigliare di fare altrettanto ad altre donne. Donne, essere consapevoli della propria bellezza non significa dipendere dal giudizio altrui ma accettarsi e volersi bene così come si è, valorizzandoci davanti a noi stesse allo specchio, non svendendoci ai pareri di sconsciuti dietro un computer.

    1. Stefania

      Carla dice che la sua mamma ha pressapoco l’età di Alessia…come figlia posso comprendere il suo dire ma non mi associo ad esso. Io ho 43 anni. Quando Carla ne avrà 43, forse cambierà idea….

Lascia un commento