Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Progetto Erre 768: le donne per le donne

Condividi:

Cari Pinelli e care Pinelle, oggi voglio parlarvi di un progetto che si chiama “Erre 768” e che mi sta molto a cuore perché è dedicato alle donne.

Sul sito ufficiale di “Erre 768” è indicata la missione del progetto, ed è un concetto che mi piace particolarmente : “Sviluppare percorsi di integrazione sociale e lavorativa delle donne italiane e migranti in situazioni di difficoltà; valorizzare il talento e le diverse professionalità; creare sinergie vincenti e durature mediante uno sviluppo ecosostenibile con la collaborazione di altre realtà produttive”. L’idea insomma è che ognuna di noi possa avere una (seconda) chance e collaborare insieme per esprimere al massimo le nostre potenzialita’.

La promotrice del progetto, Roberta Marchiori, nella vita fa la consulente, ma ha deciso di investire le sue energie anche nella moda unita alla solidarietà. Così è nata “Erre 768” (per saperne di più leggete qui), un’azienda eco-sostenibile di donne per le donne. Roberta ha incontrato donne con alle spalle storie ed esperienze disparate, ma tutte accomunate da una grande forza di volontà e dalla voglia di mettersi in gioco sempre e comunque, e proprio questi aspetti l’hanno ispirata al punto da lanciare “Erre 768”. In una mail mi ha scritto: “Il nostro obiettivo è quello di creare una piccola impresa, non vogliamo lucrare ma lavorare e far lavorare le donne in modo che recuperino la loro dignità”, e dopo avere letto queste parole mi sono fiondata qui su La Pinella per scrivere il post che state leggendo, sperando di invogliarvi a riflettere su questa tematica.

Spero che decidiate di supportare “Erre 768”, e se avete anche voi delle iniziative e dei progetti da segnalarmi sarò felice di sapere quanto siete straordinari/e e di supportare le vostre buone cause. 🙂

Questo articolo ha 52 commenti.

  1. Isabella Pinella

    Ma aleee è sparito il mio commento! Ti avevo detto che sei sempre in queste iniziative e mi piace molto questa cosa. Dovremmo essere molto più solidali tra di noi e invece a volte non lo siamo affatto.. quando ci mettiamo insieme sappiamo fare grandi cose e questa è la dimostrazione.

    Bacioniiii

  2. Giadina

    Sei sempre un passo avanti!

    Brava tu 😉

  3. Pinello

    Ale sei anche questo! Bravissima! Gran bel progetto! Buona Serata! 🙂

  4. Isabella Pinella

    Sarebbe bellissimo essere sempre cosi solidali.. invece la maggior parte delle volte ci si fa la guerra.. ma x’????
    W LE DONNE e W queste iniziative bellissime xaiutare chi non è stato fortunato!

    Un bacio mitica Pinellona, so che tu dai sempre risalto a queste belle iniziative!!!

    ps: scusa l’offtopic, ma le pinelle hanno approvato il mio nuovo look!!! 😀

  5. Katiuscia

    Ciao Ale!! Un progetto ammirevole, tutti hanno diritto ad una seconda chance, per una propria indipendenza e dignità! Complimenti a chi l’ha ideato…baci baci

Lascia un commento