Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Progetto Erre 768: le donne per le donne

Condividi:

Cari Pinelli e care Pinelle, oggi voglio parlarvi di un progetto che si chiama “Erre 768” e che mi sta molto a cuore perché è dedicato alle donne.

Sul sito ufficiale di “Erre 768” è indicata la missione del progetto, ed è un concetto che mi piace particolarmente : “Sviluppare percorsi di integrazione sociale e lavorativa delle donne italiane e migranti in situazioni di difficoltà; valorizzare il talento e le diverse professionalità; creare sinergie vincenti e durature mediante uno sviluppo ecosostenibile con la collaborazione di altre realtà produttive”. L’idea insomma è che ognuna di noi possa avere una (seconda) chance e collaborare insieme per esprimere al massimo le nostre potenzialita’.

La promotrice del progetto, Roberta Marchiori, nella vita fa la consulente, ma ha deciso di investire le sue energie anche nella moda unita alla solidarietà. Così è nata “Erre 768” (per saperne di più leggete qui), un’azienda eco-sostenibile di donne per le donne. Roberta ha incontrato donne con alle spalle storie ed esperienze disparate, ma tutte accomunate da una grande forza di volontà e dalla voglia di mettersi in gioco sempre e comunque, e proprio questi aspetti l’hanno ispirata al punto da lanciare “Erre 768”. In una mail mi ha scritto: “Il nostro obiettivo è quello di creare una piccola impresa, non vogliamo lucrare ma lavorare e far lavorare le donne in modo che recuperino la loro dignità”, e dopo avere letto queste parole mi sono fiondata qui su La Pinella per scrivere il post che state leggendo, sperando di invogliarvi a riflettere su questa tematica.

Spero che decidiate di supportare “Erre 768”, e se avete anche voi delle iniziative e dei progetti da segnalarmi sarò felice di sapere quanto siete straordinari/e e di supportare le vostre buone cause. 🙂

Questo articolo ha 52 commenti.

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Baci a te, vai a dare un’occhiata, è davvero interessante

  1. P :)

    Ciao Alessia, bellissima iniziativa! W le donne e la solidarietà! Orgoglioso di te! Complimenti! Un bacione enorme! 🙂

  2. Martina

    Una bellissima iniziativa e il tuo sostegno Alessia è ammirevole! Complimenti a noi donne! 🙂

  3. Alettareds

    Aleeee bella…ma che bello!!! Sono veramente contenta di quanto hai scritto e ti diro’ di piu’: anche io sono consulente, proprio su queste tematiche e lo studio di sociologhe in cui lavoro promuove e collabora con associazioni di donne in progetti nazionali ed europei. Quindi mi sono ben segnata questo contatto, e chissà mai potrei coinvolgerle in qualche cosa…
    Tu brava!!!
    Un bacio gigante
    aletta
    (sono tornata alla base! piena di buoni propositi (palestra, hobby etc…) che finiranno puntualmente a fine mese :-))

    1. Isabella Pinella

      A bbbona, che te serve la palestra a te!!!! Io invece mi metterò seriamente a dieta, voglio perdere qualche kg e sentirmi più in forma! Ovviamente inizio Gag, Pilates ecc.. W i buoni propositi di settembre!
      Certo, se poi vengo a Roma e mi fate mangiare cacio e pepe però.. non va bene!!! 😀

        1. alettareds

          ahahaha Ale ridi ridi, che la prossima “cacio&pepe” non ci scappi 😛 !!!!!!!!
          kissssssssssss

    2. Avatar photo
      LaPinella

      Settembre è il mese dei propositi….
      Bacio e grazie, se riesci a coinvolgerle sarebbe bellissimo

  4. Mauretto

    Ciao,concordo con quello che hai scritto per quanto riguarda la questione del femminicidio,credo che tutto ciò si deve alla perdita dei valori e non solo. Anche la politica non ci aiuta tanto forse hai capito a chi mi riferisco, mi sembra che le donne siano diventate degli oggetti per alcuni uomini non per me. ci vorrebbe una inversione di rotta cara Alessia iniziamo a dare il buon esempio!!!

Lascia un commento