Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Operation Smile

Condividi:

Care pinelle e pinelli,

quest’oggi il mio post è dedicato a un argomento che da sempre mi sta molto a cuore: il volontariato.

Ho scelto di parlarvi di Operation Smile, una Onlus italiana fondata nel 2000 e costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia maxillofacciale e plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, o ustioni e traumi.

L’occasione per parlarvene è stata la chiacchierata che ho fatto con la mia amica Giulia Bevilacqua, che ha appena partecipato ad una missione in Africa a Mombasa, è tornata piena di emozioni e sensazioni forti, entusiasta di questa esperienza e testimone di quanto questa associazione sia seria e di quanto l’aiuto che porta è  concreto e fondamentale. Sul sito potrete leggere la sua testimonianza.

Oggi, Operation Smile, si sta impegnando nel promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale attraverso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie e nella formazione di medici per poter così garantire, ad ogni bambino, un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità.

Pensate che un intervento per correggere il labbro leporino richiede in media solo 45 minuti. Operation Smile, è nata proprio per donare un sorriso e la speranza di dare una vita decorosa a tutti quei bambini che nascono affetti da tali malformazioni, nei paesi più disagiati e poveri del mondo.

Con 9 Euro al mese, 30 centesimi al giorno, potrete regalare il sorriso a questi bambini sfortunati. Per tutte le info e le modalità di pagamento visitate la pagina web: http://www.operationsmile.it/

 

 

Questo articolo ha 49 commenti.

  1. merylu

    Ciao Alessia, io ho adottato un bambino a distanza da un po di anni e sai ogni tanto mi viene il dubbio se i soldi vanno veramente a lui o alla sua famiglia. la testimonianza di Giulia mi ha rasserenata e 9 euro per Operation Smile nn sono niente… quasi quasi do un altro fratellino alla mia piccola che nascerà il prox mese ;-D baci Ale Peace &Love mu@@@@

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Certo che vanno a loro, credimi, ci sono tantissime serie organizzazioni!!!! Brava anche te

  2. manuz

    Quando vedo queste realta’ mi rendo conto di quanto, tutto sommato, siamo fortunati noi che nn sappiamo fare altro che lamentarci e volere sempre di piu’….
    Sono bellissime queste foto, ma soprattutto e’ bellissimo questo progetto…..brava Giulia e brava Ale, spronate la gente a fare qlc x fare si’ che anche queste persone possano avere una vita migliore!
    Ora vado a visitare la pagina web!
    Baciiiiiiii

  3. Veronica

    Cara Alessia,ti confesso che guardando le foto mi sono commossa!Rimango sempre colpita dagli sguardi di quei bimbi che,nonostante le loro difficoltà hanno sempre un sorriso per tutti;se potessi li aiuterei tutti,ma ahimè non si può…certo che un piccolo gesto fatto magari da tante persone è un inizio!:-) buon week end un abbraccio

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Un piccolo gesto è assolutamente un inizio, e comunque qualcosa! Un abbraccio anche a te

  4. Simon@

    Splendida Ale ! Avevo letto anche io di questa ORG mentre attendevo la vista dal mio ginecologo pensa che caso! E ne ero rimasta colpita…grazie delle info , dell’impegno e sensibilità che ci metti sempre.

    Un abbraccio

    Simon@

    1. Simon@

      …dimenticavo !! un abbraccio per Giulia , che dire non so come ma si vede si sente che è un cuore d’amica in sintonia col tuo ! a me è sempre paciuta molto e spero di rivederla presto!
      Baci for 2
      Simon@

  5. FABIO

    Alessia sei speciale anche per questo!….ti abraccio

Lascia un commento