Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Operation Smile

Condividi:

Care pinelle e pinelli,

quest’oggi il mio post è dedicato a un argomento che da sempre mi sta molto a cuore: il volontariato.

Ho scelto di parlarvi di Operation Smile, una Onlus italiana fondata nel 2000 e costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia maxillofacciale e plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, o ustioni e traumi.

L’occasione per parlarvene è stata la chiacchierata che ho fatto con la mia amica Giulia Bevilacqua, che ha appena partecipato ad una missione in Africa a Mombasa, è tornata piena di emozioni e sensazioni forti, entusiasta di questa esperienza e testimone di quanto questa associazione sia seria e di quanto l’aiuto che porta è  concreto e fondamentale. Sul sito potrete leggere la sua testimonianza.

Oggi, Operation Smile, si sta impegnando nel promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale attraverso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie e nella formazione di medici per poter così garantire, ad ogni bambino, un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità.

Pensate che un intervento per correggere il labbro leporino richiede in media solo 45 minuti. Operation Smile, è nata proprio per donare un sorriso e la speranza di dare una vita decorosa a tutti quei bambini che nascono affetti da tali malformazioni, nei paesi più disagiati e poveri del mondo.

Con 9 Euro al mese, 30 centesimi al giorno, potrete regalare il sorriso a questi bambini sfortunati. Per tutte le info e le modalità di pagamento visitate la pagina web: http://www.operationsmile.it/

 

 

Questo articolo ha 49 commenti.

  1. Stefy

    Ammiro moltissimo i volontari, persone fantastiche che mettono a disposizione il proprio tempo x donarlo agli altri!!!
    Bel post Ale..

  2. Giadina

    Alessia che bello questo post!
    Giulia la ammiro molto come attrice e l’avevi già portata su questo blog in versione “modella” ma adesso direi che è ancora più preziosa! Ho intenzione di andare un mese in africa quest’estate per portare qualche sorriso ai bambini…. È ancora tutto incerto ma mi piacerebbe molto!
    Noi siamo troppo fortunati rispetto a loro e vorrei portare una parte della mia felicità quotidiana anche a qualche altro bambino nel mondo …
    Brava Ale per questo post e complimenti a Giulia per la bellissima azione!

    Un abbraccio,
    Giada

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Bravi loro, non io!!!! E brava te che hai questo desiderio, fammi sapere se riuscirai a concretizzarlo! Un bacio grande

  3. Isabella

    Grande Alessia!!!! Ti adoro anche per questo…. 🙂
    Bella e brava anche la Giulia 🙂
    Un abbraccio……e grazie!!!!

  4. Francesca

    Ale Giulia è proprio una persona da ammirare per il suo impegno nel sociale…queste foto mi hanno fatto stringere il cuore e pensare…pensare che noi molte volte ci lamentiamo per delle cose inutili quando nel mondo ci ancora bambini, uomini e donne che muoiono per la fame o per malattie dalle quali si può guarire!!!
    sono contenta che ne hai parlato questo dimostra quanto tu sia sensibile a queste tematiche di notevole rilevanza!!!
    un bacione pinella

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Si, Giulia è stata bravissima e mi ha detto che si è impegnata con passione!!! hai detto bene, ancora ci sono migliaia di persone che hanno bisogno di noi!!! Un bacione

  5. Pacioccona

    Parte della mia vita è dedicata al volontariato! Ti riempie l’anima e nutre lo spirito!
    Grande Giulia, la stimo molto e mi è sempre piaciuta !
    Un bacioneeeeeeeeee

Lascia un commento