Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Operation Smile

Condividi:

Care pinelle e pinelli,

quest’oggi il mio post è dedicato a un argomento che da sempre mi sta molto a cuore: il volontariato.

Ho scelto di parlarvi di Operation Smile, una Onlus italiana fondata nel 2000 e costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia maxillofacciale e plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi, o ustioni e traumi.

L’occasione per parlarvene è stata la chiacchierata che ho fatto con la mia amica Giulia Bevilacqua, che ha appena partecipato ad una missione in Africa a Mombasa, è tornata piena di emozioni e sensazioni forti, entusiasta di questa esperienza e testimone di quanto questa associazione sia seria e di quanto l’aiuto che porta è  concreto e fondamentale. Sul sito potrete leggere la sua testimonianza.

Oggi, Operation Smile, si sta impegnando nel promuovere e contribuire a realizzare l’autosufficienza medica a livello locale attraverso il miglioramento delle infrastrutture sanitarie e nella formazione di medici per poter così garantire, ad ogni bambino, un più facile accesso gratuito a cure specialistiche di qualità.

Pensate che un intervento per correggere il labbro leporino richiede in media solo 45 minuti. Operation Smile, è nata proprio per donare un sorriso e la speranza di dare una vita decorosa a tutti quei bambini che nascono affetti da tali malformazioni, nei paesi più disagiati e poveri del mondo.

Con 9 Euro al mese, 30 centesimi al giorno, potrete regalare il sorriso a questi bambini sfortunati. Per tutte le info e le modalità di pagamento visitate la pagina web: http://www.operationsmile.it/

 

 

Questo articolo ha 49 commenti.

  1. cikys

    Pinellona,
    che meraviglia questo post con questi sorrisi… non so che dire, se non condividere quello che han già detto le altre Pinelle.
    Anche io, nel mio piccolo, sono una volontaria (di Croce Rossa) e non riesco neanche ad immaginare la soddisfazione che può dare fare parte di una Onlus come Operation Smile! Grazie per questo post!!

    bacio a te e a Giulia

  2. Isabella Pinella

    Ale, questo post mi ha molto commossa! Sono sicura che andare in una missione del genere ti cambi la vita.. mi sarebbe sempre piaciuto avere il coraggio di partire, di fare qualcosa di utile e di capire che le paranoie che ci facciamo nella nostra vita di tutti i giorni sono stupide! Non sono mai partita, ma nel mio piccolo cerco di fare il possibile e sicuramente questa associazione è ottima e affidabile.
    Grazie per avercene parlato e.. che bella la foto di Giulia con il bimbo.. tenerissima! L’ammiro molto per essere andata. Mi è sempre piaciuta lei e ora mi piace ancora di più.

    Ti abbraccio e.. siamo davvero fortunati.. dovremmo ricordarcelo sempre! <3

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Isa tesoro, se riuscirai a trovare il coraggio sara’ meraviglioso…Giulia è tornata con il cuore pieno di emozioni!!!! Ti abbraccio anche io

  3. Ale

    Conosco questa associazione…è importante aiutare quelli meno fortunati!E ognuno in base alle sue disponibilità, può fare del grande nel proprio piccolo!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

  4. aLettareds

    Cara Ale, che bello! Brava. Conosco bene Operation Smile perchè una mia carissima amica ci lavora e mi aveva anche anticipato questo tuo post. Ha conosciuto Giulia e ne è rimasta entusiasta.
    Brave, brave, brave!
    Un abbraccio enorme e buon weekend :-*
    Aletta

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie Aletta, ma grazie davvero a tutte le persone che rendono questo possibile!!!! Un bacione

Lascia un commento