Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

Condividi:

Pinelle e pinelli,

quest’oggi sono qui per parlarvi di un progetto che il brand Marks&Angels ci tiene a sostenere: la fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

La fibrosi cistica è una malattia grave che solo in Italia conta 200 nuovi casi ogni anno e per la quale non esiste ancora, purtroppo, una cura definitiva. E’ una malattia genetica che colpisce molti organi, in particolare polmoni e pancreas.

Io e Laura Angelilli, per sostenere questa causa, abbiamo deciso di creare una limited edition del nostro modelloLucy Bag.

La borsa è in vendita dagli inizi di questo mese e parte del ricavato sarà devoluto a sostegno dell’area dedicata alla genetica della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus.

La borsa “testimonial” di questa importante causa, come vi ho già anticipato, sarà la Lucy Bag rivisitata in modofunny e multicolor… una metafora del futuro che ci auguriamo, e soprattutto ci immaginiamo, per i malati di fibrosi cistica. E’ stata creata con una base di canvas e lino naturale e da diverse frange fatte di pelle e nastri di passamaneria, campanelli colorati e patch dal mood tropicale.

E’ una borsa per la vita, dalla vitalità contagiosa e sarà venduta nello store online di Marks&Angels e in selezionati top store.

Vi lascio con le foto della Lucy Bag con una piccola testimone d’eccezione… Lei si chiama Chiara, e ammiro molto il suo sorriso e la sua grinta nell’affrontare questa lotta continua!

Un abbraccio a tutte le mie pinelle!

Questo articolo ha 28 commenti.

  1. Eros Missaglia

    Complimenti, bella iniziativa, anche mio fratello ne é colpito e è una buona occasione per accendere i riflettori su questa brutta malattia

  2. Peperoncina23

    Ale ma lo sai che quando feci l’amniocentesi mi dissero che Eva avrebbe potuto avere la fibrosi cistica perché aveva l’intestino iperecogeno? Ho pianto per un mese finché non mi hanno dato le risposte che era tutto a posto!
    Da quel giorno ho deciso che il mio 5×1000 l’avrei dato sempre a questa associazione di cui ora parli tu.
    Ti sono vicina in questa causa!!!
    Forza pinelle aiutiamo chi ha più bisogno di noi!!!

    Un abbraccio

  3. luna rossi

    Grazie Ale per questa iniziativa, se ognuno di noi facesse anche poco per gli altri gia’sarebbe una grande conquista per tutti!la borsa tra l’ altro e’ bellissima!:)

  4. Simon@

    Ale, grazie sempre di essere così dedita alle cause importanti, come per lo studio di questa malattia così diffusa e invalidante.
    Ma c’è la speranza e c’è il sorriso dei tuoi colori ,e nel nostro possibile impegno per aiutare la ricerca e chi ne soffre.
    Chiara è una bambina dolcissima le si legge in viso , tu una madrina sensibile e dolce.
    Un abbraccio
    Simon@

  5. enry

    Un’iniziativa bellissima che ti fa onore e che spero di poter sostenere con il mio contributo… bellissima Chiara, la tua modella di oggi, il suo sguardo dice tanto…. un abbraccio!

Lascia un commento