Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Una passione per i doppi look!

Condividi:

Buongiorno Pinelle!
Oggi voglio tornare a parlarvi del doppio look, per una doppia occasione. Come sempre ho ipotizzato di dover stare fuori tutto il giorno, e di non poter tornare a casa a cambiarmi per un eventuale appuntamento serale. Quindi, niente panico, scegliamo dei capi che ci fanno sentire a nostro agio e che siano adatti sia per la sera che per il giorno.

Partendo dal presupposto di non poter fare entrare in borsa un cambio completo, ho scelto di indossare questi pantaloni principe di Galles, comodi, ma facilmente personalizzabili anche per la mia “trasformazione” serale! Sopra, per il look da giorno, ho scelto una maglia grigia con dettagli in lurex che donano colore e luccichio. Sia i pantaloni che la maglia sono di Marella.
Ai piedi scarpe comode slip on di Aldo, nere dal dettaglio pitonato, perfette per chi, come me, non riesce a stare sui tacchi tutto il giorno!!
Sopra ho aggiunto un cappottino leopardato sempre di Marella, grigio e nero, perché, è vero che a Roma le temperature sono ancora piacevoli, ma al nord o in ogni caso, la mattina e la sera, abbiamo bisogno di un capo per coprirci un po’ di più!

La borsa è di Prada, abbastanza capiente per contenere i capi per il mio cambio di look! E quindi, quando arriva l’ora del mio appuntamento serale, il maglioncino sparisce e al suo posto ho indossato una camicia di Marella, con collo alla coreana di seta nera a manica lunga. Ovviamente, a seconda di chi dovete incontrare, potete giocare con i bottoni della camicia… io ne ho lasciati slacciati un paio per essere sexy, ma non troppo! ahahahahah

Via anche le scarpe basse, e al loro posto ho scelto uno stivaletto dal tacco altissimo, sempre nero, di Aldo.

Che ne dite? Questi doppi look vi piacciono tanto quanto piacciono a me?
Baciiiiii

IMG_0889
IMG_0893
IMG_0895
IMG_0903
IMG_0899
IMG_0902
IMG_0905
IMG_0898

Total Look: Marella
Scarpe: ALDO
 Borsa: Prada

Questo articolo ha 68 commenti.

  1. Sandra

    Ciao Ale 🙂

    Anche io sono più per il look serale, ottima l’idea di combinare!
    Sono in agguato i mesi freddi e io sono già alla ricerca di un bel cappotto tartan come quello che avevi tu l’anno scorso. Me ne sono innamorata, cosi come amo il tartan e si presta per tutti i capi 😀

    Sono curiosa di vedere se lo rispolveri anche quest’anno.

    Un abbraccio dalla Germania, buon weekend!!! :-DD

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Ciao sandra, il tartan l’ho talmente usato lo scorso anno che per un po’ credo di abbandonarlo….
      Buon we anche a te
      baciiiiiiiiiiiiiiiii

  2. Baby

    Ciao Pinella, bellissimo look i pantaloni sono meravigliosi, vorrei acquistarli purtroppo solo da internet che taglia indossi? Grazie buona giornata.

  3. Eni

    Ale, sai sempre sorprenderci. Questo look è semplice ma nello stesso tempo molto chic. Mi piacciono entrambe le proposte e il cappotto è stupendo!!!!
    Buona serata, un bacio,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Grazie Eni, si sono tutti e due look comodi ed eleganti….;-)

  4. Martina

    Geniale Alessia!
    Bello il cappottino!!!!
    Il look del mio nuovo post è meno pratico,
    ma secondo me vale una pena dargli un’occhiata!
    http://www.pinkbubbles.it
    ti aspetto

  5. Daniela Falchi

    Perfetta, come sempre! Questo post uno dei migliori. Consigli e trucchi 10 e lode per noi fanciulle sempre di corsa. Un bacione :*

Lascia un commento